CINGOLI – I militari della stazione di Cingoli hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un soggetto del luogo, 40enne, conosciuto alle cronache giudiziarie. Nel corso dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione di reati in via generale, nella notte tra sabato e domenica, i militari della stazione, in zona periferica di quel capoluogo, hanno notato una vettura in sosta.
Hanno deciso di controllare gli occupanti e, immediatamente prima, hanno visto che dall’auto veniva gettato un “qualcosa”. Quel qualcosa altro non era che due confezioni di quello che risulterà essere stupefacente, in particolare “cocaina”, per circa 50 grammi. Sull’auto vi erano tre persone. Due ragazzi del luogo, 27enni, e l’uomo poi tratto in arresto.
Gli accertamenti hanno stabilito che il “prezioso carico” era di pertinenza del soggetto poi arrestato, trovato anche in possesso di sostanza da taglio ed un coltello di circa 15 centimetri. Ad uno dei ragazzi, presso l’abitazione, è stata trovata una modesta quantità di “hashish” e per questo segnalato quale assuntore di stupefacenti alla prefettura. Oltre ad essere stato arrestato per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio, l’uomo dovrà anche risponere di possesso di oggetto atto ad offendere.