Lo spettacolo, su coreografie di Marius Petipa e musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij, è proposto su iniziativa del Comune di Civitanova Marche, dell’Azienda Teatri di Civitanova e dell’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del MiC.
La dimensione del sogno risveglia la magia delle fiabe, un mondo incantato di castelli, foreste, maledizioni e incantesimi. L’opera, consacrazione del Romanticismo, basata sul racconto di Charles Perrault La belle au bois dormant, integrato nello stile francese del XVIII secolo, è una delle pièce che crea più interesse nel pubblico e una grande sfida per i ballerini ai quali è richiesto uno stile cristallino ed elegante. Eseguito dalle principali compagnie mondiali, questo capolavoro di Čajkovskij è senza dubbio una delle pagine più belle del compositore russo. Melodie eterne come Rosa adagio e Grande Valse Villageoise rivelano il lirismo dell’autore, musica e coreografia in perfetta simbiosi rendono questa opera la più emblematica della danza classica.
Virtuosismi mozzafiato in cui si mettono in luce le eccezionali caratteristiche tecniche e artistiche dei protagonisti, star del balletto russo, costumi sontuosi e il lirismo della danza incanteranno il pubblico del Teatro Rossini.
La direzione artistica del Balletto di Mosca e i costumi sono di Evgeniya Bespalova.
Informazioni: Teatri di Civitanova 0733 812936, biglietteria circuito AMAT / vivaticket.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X