Lo spettacolo, con Iaia Forte, Francesco Pannofino, Erasmo Genzini e Carmine Recano, andrà in scena mercoledì 27 e giovedì 28 aprile
CIVITANOVA MARCHE – Ferzan Ozpetek firma la sua prima regia teatrale mettendo in scena l’adattamento del suo pluripremiato film Mine Vaganti.Lo spettacolo, che vede protagonisti Iaia Forte, Francesco Pannofino, Erasmo Genzini e Carmine Recano, giunge mercoledì 27 e giovedì 28 aprile 2022, alle ore 21.15, al Teatro Rossini di Civitanova Marche.
Utilizzando il genere della commedia, Ozpetek traccia il ritratto di relazioni contemporanee tra persone considerate come un nucleo di “mine vaganti”. L’obiettivo è quello di stigmatizzare e far cadere una serie di luoghi comuni molto radicati nella società italiana. Si racconta di omosessualità e di famiglia e come altre delle sue storie, anche questa è ambientata in un contesto eterogeneo, dove proprio l’omosessualità viene inserita con naturalezza all’interno delle vicende, non è implicita ma è l’oggetto del contendere, il tema intorno al quale si sviluppa la storia.
Il giovane Tommaso torna nella grande casa di famiglia con l’intenzione di comunicare al variegato clan dei parenti chi veramente è; un omosessuale con ambizioni letterarie e non un bravo studente di economia fuori sede come tutti credono. Ma la sua rivelazione viene bruciata sul tempo da una rivelazione ancora più inattesa e scioccante del fratello Antonio. Tommaso è costretto a rivedere i suoi piani e lottare per la verità, contro un mondo famigliare pieno di contraddizioni e segreti.
Lo spettacolo è prodotto da Nuovo Teatro, diretto da Marco Balsamo, in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana.
Biglietteria Teatro Rossini 0733 812936 www.tdic.it
Amat 071 2072439 (luned’ – venerdì 10 – 16) www.amatmarche.net
Vendita online a questo link:
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/mine-vaganti/170849