SANT’ELPIDIO AL MARE – “Coppia aperta quasi spalancata”, di Dario Fo e Franca Rame interpretato dalla frizzante Chiara Francini e Alessandro Federico diretti da Alessandro Tedeschi sarà in scena il 30 gennaio,alle ore 21.15 con un sold-out al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare (FM), e, in apertura di cartellone, il 31 gennaio, alle ore 21.00, al Teatro Spontini di Maiolati Spontini (AN) e sabato 1 febbraio,alle ore 21.15, al Teatro Angel Dal Foco di Pergola (PU) nelle stagioni realizzate dai rispettivi Comuni con AMAT con il contributo di MiBACT Direzione Generale dello Spettacolo e Regione Marche e, per Maiolati, dove lo spettacolo inaugura il cartellone in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini e con la Banca di Credito Cooperativo di Ancona e Falconara Marittima in qualità di main sponsor.
Una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del sessantotto e del mutamento della coscienza civile del bel paese. L’evoluzione del matrimonio borghese è visto alla luce delle riforme legislative degli anni Settanta e le trasformazioni dei nuclei familiari e del loro andamento del punto di vista socio-antropologico. Scritto da Dario Fo e Franca Rame, “Coppia aperta… quasi spalancata” porta in scena la psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia, è uno degli spettacoli più popolari degli anni Ottanta in Italia e in Germania ha riscosso un tale successo da essere proposta in ben 30 teatri contemporaneamente.
Questa edizione di Coppia aperta è prodotta da Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro in collaborazione con Argot Produzioni. Disegno luci Alessandro Barbieri, scenografia Katia Titolo, costumi Francesca di Giuliano, musiche Massimiliano Setti, aiuto regia Rachele Minelli.
Informazioni, biglietti e prenotazioni: Sant’Elpidio a Mare, Teatro Cicconi tel. 320/8105996 – 0734/859110, Maiolati Spontini Teatro Spontini (Largo Pastori, 1) biglietteria del Teatro Pergolesi di Jesi tel. 0731/206888; Pergola, Teatro Angel Dal Foco (via San Francesco d’Assisi) tel. 0721/3592515 e 366/6305500. AMAT 071/2072439 Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600. Vendita online al sito www.vivaticket.it
Biancani e Della Dora: «Invitiamo tutti a farlo se necessario» PESARO - «Da domani, 1°…
La rassegna “Teatro in piazza” porterà sul palco della Biosfera le compagnie amatoriali pesaresi. Si…
PIEVE TORINA - È stata inaugurata ieri a Pieve Torina, la nuova caserma dei Carabinieri…
SAN SEVERINO MARCHE - Sabato prossimo (2 novembre), in occasione del ponte per la festività…
Al Teatro Lauro Rossi prende il via la seconda edizione del progetto FORM Le vie…
Al Teatro Rossini il 17 novembre approda il Dreams Live tour del Raphael Gualazzi Quinte;…
MACERATA - Il Questore di Macerata ha emesso due DASPO per altrettanti tifosi civitanovesi che,…
ASCOLI PICENO - L'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno ordina di istituire nei giorni e orari…
ASCOLI PICENO - In occasione della ricorrenza della Commemorazione dei defunti il Comune di Ascoli…
Per Master Piano Festival, Alberto Cartuccia Cingolani, un talento straordinario a soli 7 anni, domenica…
L'Ordinanza che regolamenta la viabilità e sosta in Piazza Roma in occasione della Festa dell'Unità…
SAN SEVERINO MARCHE - In occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate il…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter