CORINALDO – Dopo la lunga chiusura dovuta all’emergenza Covid-19, è prevista per domenica 21 giugno 2020 la riapertura dei Luoghi della Cultura, una rete di istituti culturali e spazi espositivi, creata sette anni fa, per permettere al turista di conoscere Corinaldo e le sue eccellenze attraverso un unico percorso di visita, migliorando ancora di più l’accoglienza turistica e la fruibilità dei luoghi della cultura.
“Sotto l’egida di “Corinaldo Città Palcoscenico”- dichiara l’Assessore Fabri- il turismo riparte con rinnovato slancio, dopo un periodo di ri-progettazione condiviso con la comunità e gli operatori del settore, puntando all’animazione della comunità e all’accoglienza.”
La riapertura dei Luoghi è solo la prima tappa della stagione estiva che riserverà ai turisti e ai cittadini nuove opportunità e nuove esperienze, per un borgo che è ancora tutto da scoprire.
Al momento è possibile visitare la Raccolta di Ceramiche d’ Arte contemporanea “G.C. Bojani”, la Sala del Costume e delle Tradizioni popolari, il Teatro comunale “C. Goldoni” e il Sito Archeologico di Santa Maria in Portuno. A breve sarà possibile tornare a visitare la Civica Raccolta d’Arte “Claudio Ridolfi”, temporaneamente chiusa per lavori.
da lunedì a venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00;
il sabato dalle ore 17.00 alle ore 19.30 e dalle 21.30 alle 23.00;
la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30, dalle 17.00 alle 19.30 e dalle 21.30 alle 23.00.
Per informazioni Ufficio IAT Corinaldo Tel. 071 7978636 – Email iat1@corinaldo.it
GROTTAMMARE - Ritorna la “Notte degli Innamorati” con la musica d’autore al Teatro delle Energie,…
TOLENTINO - Continua l’impegno della Compagnia di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei reati…
Un archivio della tradizione culinaria per raccogliere i patti tipici dei nostri territori…
TOLENTINO - Domenica 16 febbraio 2025, alle ore 18.00, al Politeama di Tolentino, Giorgio Pasotti …
Nel centenario della nascita del grande tenore ascolano il 5 febbraio al Teatro Filarmonici si…
Nell’Aula Magna dell’Università Politecnica delle Marche torna la grande musica con il…
FERMO E PROVINCIA - Nei giorni scorsi, nel corso di specifici servizi di controllo del…
Il concerto live andrà in scena al Teatro Panettone, domenica 9 febbraio, con i Dadfunk…
CALDAROLA - Continua l’impegno della Compagnia Carabinieri di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei…
MONTEPRANDONE - Domenica 9 febbraio 2025, a Centobuchi di Monteprandone si terrà la Maratonina di…
Da mercoledì 5 febbraio, quattro appuntamenti, a ingresso libero con relatori di livello nazionale e…
MACERATA - Disponibile il Calendario dei Rifiuti 2025, nel quale sono riportate tutte le informazioni…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X