Corinaldo

Corinaldo, “Corilab estate 2019”: ecco le proposte per bambini e ragazzi

CoriLab, Centri estivi, colonia marina e il progetto “Ci sto a(f)fare fatica?” sono le iniziative del Comune

CORINALDO – Il “Corilab estate 2019”, i Centri estivi, la colonia marina e il progetto “Ci sto a(f)fare fatica?”, queste le proposte estive del Comune di Corinaldo che coinvolgeranno bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.

“Ogni estate cerchiamo di dare vita a proposte innovative e concrete grazie a una rete di contatti sempre presenti e attivi sul nostro territorio- all’unisono il primo cittadino, Matteo Principi e l’assessore alle politiche dell’infanzia e alle politiche giovanili, Giorgia Fabri- Crediamo molto nell’ importanza di fare rete, nella trasversalità, riferendoci alle tante proposte e alle tante associazioni o enti che hanno contribuito fattivamente a un programma ludico-educativo di un’estate a misura di bambini e ragazzi. Ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati, dall’Ufficio Comune d’ambito, alle nostre associazioni, al CoriLab, al CSV e ai nostri uffici comunali per l’impegno e l’organizzazione.”

L’Amministrazione comunale di Corinaldo organizza il servizio “CoriLab estate 2019” a favore dei bambini e bambine corinaldesi dai 6 agli 11 anni che abbiano frequentato la scuola primaria nell’anno scolastico 2018/2019. Sono ammessi, in subordine ai residenti di Corinaldo, anche i non residenti. Nel periodo dal 10 al 28 giugno 2019, con orario dalle ore 7.45 alle 12.45, dal lunedì al venerdì, i bambini verranno ospitati nella palestra della scuola primaria da dove verranno poi accompagnati dalle educatrici verso strutture diverse.

L’Amministrazione si avvale della collaborazione delle associazioni, corinaldesi e non, che si sono rese disponibili a organizzare attività e dimostrazioni. L’iscrizione dovrà pervenire all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o all’Ufficio Segreteria o via mail all’indirizzo m.cervasi@corinaldo.it entro le ore 13.00 di martedì 28 maggio 2019. Saranno ammessi 55 bambini in base all’ordine di arrivo della domanda.

In programma anche il Centro estivo per l’infanzia dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 12 anni presso la scuola dell’infanzia “A.Veronica” di Corinaldo e sarà rivolto ai bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia e dalla prima classe della scuola primaria alla prima classe della scuola secondaria di primo grado nell’a.s. 2018/2019, residenti nel Comune di Corinaldo. Sono ammessi, in subordine, anche i bambini non residenti. Le domande devono essere presentate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o Ufficio Segreteria oppure trasmesse via mail all’indirizzo m.cervasi@corinaldo.it entro e non oltre venerdì 7 giugno 2019. Per informazioni rivolgersi al numero 0717978609 (dal lunedì al mercoledì) o al numero 0717978602 (dal giovedì al venerdì).

La Colonia presso il centro balneare gestito dal Co.Ge.S.Co. a Senigallia (Lungomare L. Da Vinci, 5) è rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni, che hanno frequentato dalla prima classe della scuola primaria alla prima classe della scuola secondaria di primo grado nell’a.s. 2018/2019, residenti nel Comune di Corinaldo. Sono ammessi, in subordine, anche i bambini non residenti. Nei giorni di cattivo tempo, il servizio avrà luogo ugualmente e i partecipanti verranno ospitati nella palestra della scuola secondaria di primo grado “Guido degli Sforza”. Le domande devono essere presentate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o Ufficio Segreteria oppure trasmesse via mail all’indirizzo m.cervasi@corinaldo.it entro e non oltre venerdì 7 giugno 2019. Per informazioni rivolgersi al numero 0717978609 (dal lunedì al mercoledì) o al numero 0717978602 (dal giovedì al venerdì).

“Ci sto a(f)fare fatica?” per ragazzi e ragazze dai 14 ai 16 anni. E’ un progetto finalizzato ad azioni di “cittadinanza attiva”: i ragazzi lavoreranno prendendosi cura dei cura della nostra città, per mettere in campo le proprie capacità ed acquisire nuove competenze. I ragazzi saranno seguiti da tutor, dai 18 anni in su, che guideranno una squadra di 10 giovani. Per i partecipanti sono previsti in omaggio “buoni fatica” settimanali (per acquisto di abbigliamento, libri, cartoleria, materiale per il tempo libero). Le iscrizioni sono aperte sul sito www.cistoaffarefatica.it.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Ascoli, l’Associazione Fibromialgia Italia OdV incontra le famiglie dei malati

Il 25 gennaio 2025 presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani l'incontro per…

2 ore fa

“Aladin. Il musical”, il 16 marzo al Palariviera di San Benedetto

      Dopo il grande successo del tour natalizio, torna a grande richiesta nelle…

4 ore fa

Curiosando, il 25 e 26 gennaio 2025 ad Ancona

Il Mercatino del Vintage, collezionismo e artigianato torna a Piazza Cavour con oltre 90 espositori…

8 ore fa

San Severino, violento schianto tra auto: due persone in ospedale

SAN SEVERINO MARCHE - Schianto tra due autovetture nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore…

9 ore fa

Porto San Giorgio, “revenge porn”: denunciato un minore

PORTO SAN GIORGIO - I Carabinieri della Stazione di Porto San Giorgio hanno recentemente condotto…

10 ore fa

Urbania, detenzione sostanze stupefacenti: arrestato 25enne

I Carabinieri, che erano andati a riportargli il telefono, hanno trovato in casa dell'uomo marijuana…

11 ore fa

Musei Civici di Ascoli Piceno, boom di presenze nel 2024 

30.257 presenze per le 5 strutture museali della città costituiscono un traguardo storico. Il programma…

17 ore fa

Pieve Torina , il 25 gennaio riapre il Museo della Nostra Terra

PIEVE TORINA - Il 25 gennaio 2025 riaprirà il Museo della Nostra Terra, protagonista la…

18 ore fa

Ascoli, “Quartiere vivo”: dal 3 febbraio il corso gratuito di dizione

ASCOLI PICENO - Stanno proseguendo, con oltre 150 giovani coinvolti, le attività del progetto “Quartiere…

1 giorno fa

Monteprandone, lezioni di scacchi: il 23 gennaio nuovo appuntamento

MONTEPRANDONE - Successo di partecipanti per le lezioni per principianti e le partite libere per…

1 giorno fa

San Severino, “Tutti al Centro”: tornano incontri e laboratori

SAN SEVERINO MARCHE - Con il nuovo anno il centro per le famiglie “Tutti al…

1 giorno fa

Lavori di riduzione rischio idraulico fiume Esino e ripascimento costa

Sopralluogo dell'assessore regionale, Stefano Aguzzi e del provveditore alle Opere Pubbliche, Giovanni Salvia per la…

1 giorno fa

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X