CoriLab, Centri estivi, colonia marina e il progetto “Ci sto a(f)fare fatica?” sono le iniziative del Comune
“Ogni estate cerchiamo di dare vita a proposte innovative e concrete grazie a una rete di contatti sempre presenti e attivi sul nostro territorio- all’unisono il primo cittadino, Matteo Principi e l’assessore alle politiche dell’infanzia e alle politiche giovanili, Giorgia Fabri- Crediamo molto nell’ importanza di fare rete, nella trasversalità, riferendoci alle tante proposte e alle tante associazioni o enti che hanno contribuito fattivamente a un programma ludico-educativo di un’estate a misura di bambini e ragazzi. Ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati, dall’Ufficio Comune d’ambito, alle nostre associazioni, al CoriLab, al CSV e ai nostri uffici comunali per l’impegno e l’organizzazione.”
L’Amministrazione comunale di Corinaldo organizza il servizio “CoriLab estate 2019” a favore dei bambini e bambine corinaldesi dai 6 agli 11 anni che abbiano frequentato la scuola primaria nell’anno scolastico 2018/2019. Sono ammessi, in subordine ai residenti di Corinaldo, anche i non residenti. Nel periodo dal 10 al 28 giugno 2019, con orario dalle ore 7.45 alle 12.45, dal lunedì al venerdì, i bambini verranno ospitati nella palestra della scuola primaria da dove verranno poi accompagnati dalle educatrici verso strutture diverse.
L’Amministrazione si avvale della collaborazione delle associazioni, corinaldesi e non, che si sono rese disponibili a organizzare attività e dimostrazioni. L’iscrizione dovrà pervenire all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o all’Ufficio Segreteria o via mail all’indirizzo m.cervasi@corinaldo.it entro le ore 13.00 di martedì 28 maggio 2019. Saranno ammessi 55 bambini in base all’ordine di arrivo della domanda.
In programma anche il Centro estivo per l’infanzia dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 12 anni presso la scuola dell’infanzia “A.Veronica” di Corinaldo e sarà rivolto ai bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia e dalla prima classe della scuola primaria alla prima classe della scuola secondaria di primo grado nell’a.s. 2018/2019, residenti nel Comune di Corinaldo. Sono ammessi, in subordine, anche i bambini non residenti. Le domande devono essere presentate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o Ufficio Segreteria oppure trasmesse via mail all’indirizzo m.cervasi@corinaldo.it entro e non oltre venerdì 7 giugno 2019. Per informazioni rivolgersi al numero 0717978609 (dal lunedì al mercoledì) o al numero 0717978602 (dal giovedì al venerdì).
La Colonia presso il centro balneare gestito dal Co.Ge.S.Co. a Senigallia (Lungomare L. Da Vinci, 5) è rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni, che hanno frequentato dalla prima classe della scuola primaria alla prima classe della scuola secondaria di primo grado nell’a.s. 2018/2019, residenti nel Comune di Corinaldo. Sono ammessi, in subordine, anche i bambini non residenti. Nei giorni di cattivo tempo, il servizio avrà luogo ugualmente e i partecipanti verranno ospitati nella palestra della scuola secondaria di primo grado “Guido degli Sforza”. Le domande devono essere presentate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o Ufficio Segreteria oppure trasmesse via mail all’indirizzo m.cervasi@corinaldo.it entro e non oltre venerdì 7 giugno 2019. Per informazioni rivolgersi al numero 0717978609 (dal lunedì al mercoledì) o al numero 0717978602 (dal giovedì al venerdì).
“Ci sto a(f)fare fatica?” per ragazzi e ragazze dai 14 ai 16 anni. E’ un progetto finalizzato ad azioni di “cittadinanza attiva”: i ragazzi lavoreranno prendendosi cura dei cura della nostra città, per mettere in campo le proprie capacità ed acquisire nuove competenze. I ragazzi saranno seguiti da tutor, dai 18 anni in su, che guideranno una squadra di 10 giovani. Per i partecipanti sono previsti in omaggio “buoni fatica” settimanali (per acquisto di abbigliamento, libri, cartoleria, materiale per il tempo libero). Le iscrizioni sono aperte sul sito www.cistoaffarefatica.it.
Il 25 gennaio 2025 presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani l'incontro per…
Dopo il grande successo del tour natalizio, torna a grande richiesta nelle…
Il Mercatino del Vintage, collezionismo e artigianato torna a Piazza Cavour con oltre 90 espositori…
SAN SEVERINO MARCHE - Schianto tra due autovetture nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore…
PORTO SAN GIORGIO - I Carabinieri della Stazione di Porto San Giorgio hanno recentemente condotto…
I Carabinieri, che erano andati a riportargli il telefono, hanno trovato in casa dell'uomo marijuana…
30.257 presenze per le 5 strutture museali della città costituiscono un traguardo storico. Il programma…
PIEVE TORINA - Il 25 gennaio 2025 riaprirà il Museo della Nostra Terra, protagonista la…
ASCOLI PICENO - Stanno proseguendo, con oltre 150 giovani coinvolti, le attività del progetto “Quartiere…
MONTEPRANDONE - Successo di partecipanti per le lezioni per principianti e le partite libere per…
SAN SEVERINO MARCHE - Con il nuovo anno il centro per le famiglie “Tutti al…
Sopralluogo dell'assessore regionale, Stefano Aguzzi e del provveditore alle Opere Pubbliche, Giovanni Salvia per la…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X