Corinaldo

Corinaldo, Estate 2021: ecco gli eventi programmati

Il calendario degli appuntamenti della stagione turistica è articolato su quattro filoni : Bellezza, Cultura e Spettacolo, Tradizione e Il Borgo dei bambini e delle bambine

CORINALDO (AN) – Corinaldo Città Palcoscenico alza il sipario. Illuminando un’estate tutta da vivere. La stagione turistica corinaldese entra nel vivo. Un calendario che, come ogni anno, si caratterizza per numerose attività e appuntamenti; anche per l’estate 2021 saranno infatti quattro i filoni che accenderanno il Borgo: Bellezza, Cultura e Spettacolo, Tradizione e Il Borgo dei bambini e delle bambine.

La Bellezza, incarnata nella “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia” ha dato l’avvio alla stagione delle iniziative estive sul palcoscenico corinaldese. Il fascino della città di Corinaldo ha fatto  da scenario, sabato 26 giugno, alla notte più attesa dell’anno, l’iniziativa organizzata dai Borghi più belli d’Italia quest’anno dedicata all’amore per l’arte. A condividere lo stesso giorno il palcoscenico la Cultura con l’installazione di Margherita Moscardini per il progetto “Una Boccata d’Arte”.

Non mancheranno gli appuntamenti periodici nel centro storico corinaldese: i Martedì dell’Archeologia seguiti dai mercoledì d’estate Mercoledì Romantico a Corinaldo, con visita guidata in notturna, negozi aperti anche la sera, specialità tipiche corinaldesi, l’arte culinaria dei nostri chef, animazione, storie e scoperte, mentre tutti i venerdì, nella Piazzetta della Musica omaggio al cantautorato italiano con la Musica nel Borgo.

Fiori all’occhiello dell’estate corinaldese il Festival TAU-Teatri Antichi Uniti (30 luglio), Millenarja- Scene di vita medievale (19 agosto), il Festival di Danza Urbana (20-21-22 agosto), Corinaldo Jazz (14 luglio, 4-5 agosto),“Il tesoro ritrovato. La tomba del principe di Corinaldo (sabato 24 luglio), la mostra all’interno del progetto ArcheoNevola,.

Per i più piccoli, su un palcoscenico a loro dedicato, il Festival di teatro per ragazzi Ambarabà (24 giugno, 29 luglio, 12 agosto), Altrove Cinema Nomade lungo la Scalinata della Piaggia (1, 8, 15, 22 luglio); coordinate dalla Biblioteca Comunale di Corinaldo le lezioni d’inglese “Imparare divertendosi”, la Baby Dance, le letture animate con l’associazione Acchiappasogni e i laboratori con il CoriLab-Centro di aggregazione giovanile corinaldese.

Aperti il Teatro Comunale “Carlo Goldoni” e la Raccolta di ceramiche d’arte contemporanea “G.C.Bojani”, tra i nostri Luoghi della Cultura, cuore turistico di Corinaldo (corinaldoturismo.it).

Per info: Ufficio IAT Corinaldo Tel. 071 7978636 Email: iat1@corinaldo.it

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Fermo, spaccio droga: arrestato in flagranza di reato un 50enne

FERMO - Nell’ambito di un recente servizio che ha visto l'impegno congiunto delle forze dell'ordine…

6 ore fa

Civitanova, maltrattamenti in famiglia: ai domiciliari una 50enne

CIVITANOVA MARCHE - I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno posto agli arresti domiciliari…

12 ore fa

Urbs Shire – St. Patrick’s Days, il 15 e 16 marzo a Urbisaglia 

URBISAGLIA (MC) - Il centro storico di Urbisaglia  torna Contea con la seconda edizione di…

12 ore fa

Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno, l’edizione di marzo

Nel centro storico, il 15 e 16 marzo 2025, oltre 150 espositori provenienti da tutta…

14 ore fa

Pesaro, Ciclo Beethoven: il 28 marzo concerto di Antje Weithaas

Al Teatro G. Rossini si esibirà la solista di fama mondiale con l'Orchestra Sinfonica G.…

15 ore fa

“A teatro, bambini!” presenta “Cenerentola” a Tolentino

Al Teatro Vaccaj, il 16 marzo prossimo, il terzo appuntamento della Stagione per ragazzi vedrà il…

23 ore fa

Ad Appignano il 22 marzo va in scena “Doppio Straordinario”

Sul palco del Teatro "Giuseppe Gasparrini" saranno Leonardo Bocci e Danila Stalteri APPIGNANO (MC) -…

23 ore fa

Amanda Sandrelli e Gigio Alberti in “Vicini di casa” a Senigallia

Il 21 marzo prossimo, al Teatro La Fenice, andrà in scena "Vicini di casa", adattamento…

1 giorno fa

“Paolina Leopardi – all’ombra del Poeta”, la presentazione a Jesi

Domani, a Palazzo Bisaccioni, sarà presentata l’ultima opera della scrittrice Francesca Monaco, che dialogherà con…

2 giorni fa

Fano, corso per aiuto-istruttori dei Centri Estivi Sportivi Jump

FANO - Mettersi alla prova, imparare a lavorare in squadra, a rispettare regole e responsabilità,…

2 giorni fa

La Biblioteca Comunale di Corinaldo adotta un nuovo orario

Sono ampliati gli orari  della Biblioteca Comunale con 30 ore settimanali di apertura da lunedì…

2 giorni fa

Tirreno-Adriatico, partenza e transito della 5° Tappa : modifiche alla viabilità di Ascoli

Venerdì 14 marzo per la tappa Ascoli-Pergola della Tirreno-Adriatico c'è rischio di congestionamento del traffico.…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X