Al teatro La Nuova Fenice domani e dopodomani saranno in scena Milena Vukotic, Pino Micol, Gianluca Ferrato
OSIMO (AN) – Martedì 17 e mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 21.15, presso il teatro La Nuova Fenice di Osimo, andrà in scena “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello con Milena Vukotic, Pino Micol, Gianluca Ferrato per la regia di Geppy Gleijeses. Lo spettacolo rientra nell’ambito della stagione teatrale 2024/2025 che prevede sia una rassegna lirica, che sinfonica, che di prosa e un teatro per ragazzi.Tale stagione è organizzata dal Comune di Osimo, A.S.S.O. , AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.
Ognuno di noi ha la sua verità! Una delle più belle commedie di Pirandello in un allestimento contemporaneo che ha registrato il tutto esaurito la scorsa stagione.
In scena tre grandi attori, Milena Vukotic, Pino Micol e Gianluca Ferrato, esempi di eleganza recitativa, stile, profondità del sottotesto, raffinatezza di movenze. Intorno a loro, nella forma di ologrammi tridimensionali, piccoli uomini e donne alti cinquanta centimetri, gli altri personaggi dell’opera, perennemente affannati nello scoprire una verità fittizia: ristretta è la loro sfera d’azione, ristretto il loro metro di giudizio, ristrette le questioni di cui si occupano.
Con un uso sapiente di luci e ombre, la regia di Geppy Gleijeses evoca un senso d’inquietudine e mistero perfettamente in linea con lo spirito del testo, crea un ambiente rarefatto in cui i personaggi si muovono come figure evanescenti, pronte a dissolversi nel nulla, in un gioco di specchi e riflessi effimero e illusorio proprio come le verità che i protagonisti cercano inutilmente di svelare.
COSÌ È (SE VI PARE)
di Luigi Pirandello
con Milena Vukotic, Pino Micol, Gianluca Ferrato
e con Luchino Giordana, Armando De Ceccon, Maria Rosaria Carli, Giorgia Conteduca, Antonio Sarasso, Stefania Barca, Walter Cerrotta, Dacia D’Acunto, Giulia Paoletti
regia Geppy Gleijeses
videoartist Michelangelo Bastiani
scene Roberto Crea
costumi Chiara Donato
musiche Teho Teardo
light designer Francesco Grieco
aiuto regia Giovanna Bozzolo
produzione Gitiesse Artisti Riuniti
OSIMO_TEATRO LA NUOVA FENICE martedì 17 e mercoledì 18 dicembre 2024 ore 21.15
Biglietti da 17* a 27 euro
7 euro speciale giovani fino a 25 anni (valido nei palchi laterali di III ordine e loggione)
*ridotto valido per under 25, over 65, possessori Marche Cultura Card e convenzionati vari
in prevendita qui esclusivamente per la seconda recita
7 giorni prima di ogni spettacolo vendita biglietti per la prima recita
BIGLIETTERIA TEATRO LA NUOVA FENICE 071 9307050
aperta il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 17 alle ore 20
il giorno di spettacolo dalle ore 16
INFO AMAT & BIGLIETTERIA DEL CIRCUITO 071 2072439 [lunedì – venerdì orario 10 – 16]
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.