«L’edilizia religiosa rappresenta un tassello fondamentale all’interno del percorso di ricostruzione del centro Italia ferito dal sisma – spiega il commissario straordinario Guido Castelli -. La filiera che abbiamo messo in campo ha come obiettivo principale la restituzione e la sicurezza futura del patrimonio pubblico a quei territori che hanno perso gran parte della loro identità. Ringrazio per questo la collaborazione costante con la Diocesi, l’Ufficio ricostruzione, il sindaco Roberto Luciani e la Regione Marche guidata dal presidente Francesco Acquaroli».
Il sindaco Roberto Luciani sottolinea che «Cossignano ha una nota e diffusa religiosità. Restituire alla comunità edifici come la chiesa della Madonna delle Grazie, rappresenta un’attenzione verso la cultura della comunità stessa e delle sue radici. Cossignano è grata al Commissario Castelli, siamo certi che, al recupero della chiesa, seguirà una valorizzazione della vivacità sociale che si potrà sviluppare intorno alla chiesa stessa».
Tra le lavorazioni in corso, quelli sulle sottofondazioni, il rifacimento delle coperture, il consolidamento di tutta la muratura e della torre campanaria ed il rifacimento della pavimentazione.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X