Si inizia oggi venerdì 14 luglio con un’escursione guidata alla scoperta dell’ecosistema marino e raccolta dei rifiuti in spiaggia in occasione della 24ª Giornata Ecologica. La partenza è alle 9:30 dal Punto Blu, zona spiaggia sud, l’arrivo è previsto alle 11:30 alla Lega navale. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Mare Nostrum. Alle 21:30 sono in programma due eventi. Il primo, nella Pineta centrale sul Lungomare Nazario Sauro, è dedicato ai bambini con il Grande Teatro dei Burattini a cura di Heros Salvioli. Il secondo è il Teatro al Parco Festival con il terzo appuntamento della rassegna Kronos a cura dell’Associazione Nuova Linfa. Al Parco Archeologico Naturalistico Civita andrà in scena il monologo di stand-up comedy “Dialoghi semiseri sull’amore” di e con Valeria Angelozzi. L’attrice si interroga sul sentimento dell’amore e per avere delle risposte si affida ai convitati al Simposio di Platone. Diversi personaggi animeranno la discussione e creeranno un ponte con il mondo di oggi: da Patrizia Cavalli a Gio Evan, dall’androgino Pamela Prati ad Afrodite Valeria Marini, passando per i boy-scout, Giorgia Meloni e Maurizio Gasparri. Terminate le disquisizioni filosofiche, la parola passa alla favola: alle metamorfosi di Apuleio, Amore e Psiche. La prenotazione è obbligatoria al 3534106942 o presso l’Ufficio IAT.
Doppio appuntamento in Piazza Possenti alle 21:30 con Estate in Festa. Domenica 16 luglio spettacolo di Super Borghetto a cura dell’Amministrazione comunale, martedì 18 serata di animazione e divertimento per bambini e famiglie con Mago Kiko.
Proseguono gli incontri della seconda edizione di “Biblioteca d’Autore”, iniziativa promossa dalla Biblioteca comunale. Lunedì 17 luglio alle 19:00, nel Cortile del Museo Archeologico del Territorio, presentazione de “Il Ceppo di Natale” di Antonio De Signoribus. Dialoga con l’autore Susanna Polimanti, letture a cura di Valentina Lucadei.
Martedì 18 è il primo giorno della settimana dedicata “Alla scoperta della Cupra archeologica” con l’Archeoclub di Cupra Marittima e il laboratorio di manipolazione dell’argilla e decorazione in graffito a cura di Anna Maria Bozzi. L’appuntamento è presso il Cortile del Museo alle ore 18:00. Dal 19 al 21 luglio, allo stesso orario e nella stessa location, si svolgerà invece il corso-laboratorio.
Al Teatro Ventidio Basso, il 28 dicembre "Aladin - Il musical", con un doppio spettacolo…
Venerdì prossimo al Teatro delle Energie il soprano abruzzese Chiara Tarquini si esibirà sulle note…
Sequestrati oltre 30 Kg. di hashish, gr. 210 di marijuana e gr. 50 di cocaina…
MACERATA - Ieri mattina è giunta in centrale operativa la chiamata di una donna 66enne…
Caccia all'Affare Il Mercatino di svuota cantine, rigatteria, vintage torna al Centro Commerciale Arca di…
Presso l'Auditorium di Sant'Agostino l'evento culturale di notevole importanza sarà dedicato alla celebre "Pala di…
Domenica, primo dicembre, al Politeama, Nicola Marvulli al violino, Camilla Patria al violoncello e Tiziana…
Domenica alle 10 a Villa Spada, Casa del Custode TREIA - Un'occasione unica per esplorare…
L’autrice presenterà il libro "Cattive maestre" e dialogherà con il consulente editoriale Antonino Di Gregorio…
Nell’Auditorium della Biblioteca Mozzi-Borgetti un nuovo appuntamento, a cura dell’Associazione Amici del Museo, con il…
Una magica atmosfera natalizia in uno dei Borghi più Belli d'Italia tra luminarie, spettacoli e…
Al Palafolli, il 1 dicembre, in anteprima nazionale, il nuovo show del comico romano che…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter