Eventi Marche

Cupra Marittima, gli eventi dal 21 al 27 luglio 2023

Tra appuntamenti fissi e novità una settimana ricca di iniziative: dal Teatro al Parco Festival alla Biblioteca d’Autore, dalla cena itinerante ai laboratori di intreccio, dalla mostra mercato di prodotti artigianali alla scuola di ballo.

CUPRA MARITTIMA (AP)- Saranno il CU.P.R.A. Dentro e fuori le mura e il Cupra Beach Party i protagonisti indiscussi degli eventi in programma da venerdì 21 a giovedì 27 luglio a Cupra Marittima. Come ogni settimana il cartellone propone numerose iniziative per trascorrere piacevoli serate all’insegna del divertimento e della cultura: teatro, cena itinerante, ballo, presentazione di libri, archeologia e molto altro.
Venerdì 21 luglio nuovo appuntamento del Teatro al Parco Festival con la rassegna Kronos a cura dell’Associazione Nuova Linfa. Sul palco del Parco Archeologico Naturalistico “Verità Comode”, il monologo di stand-up comedy di e con Daniele Fabbri. L’inizio dello spettacolo è alle 21:30, la prenotazione è obbligatoria al numero 3534106942 o presso l’Ufficio IAT.
Il 21 e 22 luglio ultime due iniziative della rassegna “Alla scoperta di Cupra Archeologica” promossa dall’Archeoclub: venerdì il corso-laboratorio di intreccio a cura di Renata Napolitani; sabato laboratori di preistoria, la selce e le tecniche di immanicamento a cura di Giovanni Ciarrocchi. Entrambi sono in programma alle ore 18 presso il Museo Archeologico del Territorio.
Da venerdì 21 a domenica 23 luglio, la mostra mercato di prodotti artigianali della Caritas San Basso aspetta i più curiosi in piazza Possenti a partire dalle ore 17:00.
Divertimento, musica, food e drink in spiaggia: sabato 22 luglio ragazzi e ragazze pronti a scatenarsi al Cupra Beach Party. Uno degli eventi più attesi, apprezzati e di successo dell’estate cuprense torna con la live music dei 90 Bit (ore 21:00) e il dj set con Simon M DJ e il vocalist Febo Conti (ore 23:30) che trasformeranno la spiaggia del lungomare sud in una grande discoteca a cielo aperto. La serata è organizzata dalla Pro Loco.
Domenica 23 luglio doppio appuntamento con “Pedalando – Movimento di resistenza al Parkinson” organizzato dall’Associazione Parkinson. Alle 12:30 in piazza della Libertà è previsto l’arrivo dei ciclisti, mentre alle 21:30 si terrà un meeting nella Sala consiliare del Comune di Cupra Marittima. Il giorno successivo, lunedì 24 luglio alle ore 9:00, sarà possibile provare gratuitamente la disciplina del Nordic Walking in spiaggia, al Punto Blu sul lungomare sud.
La rassegna Biblioteca d’Autore, alla seconda edizione e a cura della Biblioteca comunale, prosegue con due nuovi appuntamenti. Il primo domenica 23 luglio alle ore 19:00 al Parco Archeologico Naturalistico con la presentazione del libro “Verde Abbraccio – Storie di Piante” di Americo Maroni. Dialoga con l’autore Lucilio Santoni. Il secondo incontro è invece mercoledì 26 luglio nel cortile del Museo Archeologico del Territorio con “Marche a piedi”, il libro di Stefano Properzi, Nicola Pezzotta e Luca Marcantonelli. Dialoga con gli autori Valentina Lucadei.
Lunedì 24 luglio si apre il CU.P.R.A. dentro e fuori le mura, il festival organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Orango che interseca musica, ballo, letteratura e teatro coinvolgendo diverse location della città. Il primo appuntamento è in programma alle 21:30 presso lo Chalet La Sirenella con lo spettacolo “Flamenco project – tierra del sur”. Lorenzo Di Marcoberardino e il suo quintetto, attraverso il celebre ballo, porteranno a Cupra Marittima i colori e l’allegria della Spagna. Si prosegue giovedì 27 luglio alle ore 19:00 presso il cortile Museo Archeologico con “Primo e parziale resoconto di una storia poetica”, incontro con lo scrittore e poeta Valentino Ronchi.
Martedì 25 luglio alle 21:15, l’archeologa Tiziana Capriotti presenterà il suo ultimo volume “L’adriatico medio-occidentale. Coste, approdi e luoghi di culto nell’antichità” presso il cortile del Museo Archeologico al Borgo di Marano. L’evento è promosso dall’Archeoclub di Cupra Marittima. Mercoledì 26 nuovo imperdibile appuntamento con la cena itinerante sul lungomare. A partire dalle ore 20:00, presso gli chalet convenzionati, sarà possibile degustare sei specialità di pesce accompagnate da ottimi vini. Alle 22:00 intrattenimento in piazza Possenti con la musica del gruppo folkloristico “Gli Stornellatori”. La serata è promossa dell’Associazione CuprAmare Balneari, la prenotazione è obbligatoria presso il punto IAT o allo 0735779193. Nel pomeriggio, alle 18:00 sul lungomare Nazario Sauro, “Mercatino della calzatura” a cura del Comune di Monte Urano, mentre alle 21:30 in piazza Possenti, per la gioia di tutti i bambini arriva Maga Puzzetta. Gli appuntamenti di Estate in Festa sono organizzati dall’amministrazione comunale.
E come ogni giovedì, anche il 27 luglio in piazza Possenti alle 21:30 c’è la Scuola di Ballo della New Planet Dance 2000. Alle 18:00, invece, sul Lungomare Nazario Sauro si svolgerà il mercatino promosso dall’Associazione Colori e Sapori delle arti e dei mestieri e degli hobbisti e artigiani cuprensi.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Cossignano, al via i lavori di riparazione del Palazzo Comunale

COSSIGNANO (AP) - Partiranno entro l’anno i lavori di riparazione del Palazzo Comunale di Cossignano,…

23 minuti fa

San Severino, domani concerto del Corpo filarmonico “Francesco Adriani”

SAN SEVERINO MARCHE - Domenica 24 novembre, il Corpo filarmonico “Francesco Adriani” Città di San…

47 minuti fa

Macerata, rapina aggravata e lesioni personali aggravate: due arresti

MACERATA - I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Macerata, diretto dal Capitano…

1 ora fa

San Ginesio, ricostruzione: primi 518 mila euro per il municipio

SAN GINESIO - Trasferiti 518 mila euro all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche…

2 ore fa

San Severino, tornano agibili due abitazioni nel rione Di Contro

SAN SEVERINO MARCHE - Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha…

2 ore fa

“Aspettando Re Lear” in scena nei Teatri delle Marche: ecco dove

Lo spettacolo con Alessandro Preziosi sarà il 26 novembre al Teatro Sanzio di Urbino ,…

3 ore fa

Pesaro, ordinanza rimozione alberi pericolanti in strada di San Bartolo

Il sindaco Biancani ha firmato  l’ordinanza che obbliga il proprietario a rimuovere con urgenza gli…

7 ore fa

“Percorsi di rinascita”, domani Appignano in marcia contro la violenza sulle donne

APPIGNANO - Per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne il Comune di Appignano…

17 ore fa

“E’ Natale a Mombaroccio”, il 23 e 24 novembre al via gli eventi

MOMBAROCCIO (PU) - Al via nel weekend del 23-24 novembre, per proseguire nei fine settimana…

18 ore fa

San Benedetto, domani Giuseppe Ninno Mandrake in “Imbarazziamoci”

Al Palariviera di San Benedetto del Tronto Mandrake interpreta la serie dei suoi personaggi eccentrici…

18 ore fa

Macerata, furto aggravato in concorso: denunciate tre donne

MACERATA - I militari della Stazione di Macerata hanno deferito all’A.G. tre donne senza fissa…

18 ore fa

Macerata, maltempo: riaperte al traffico tutte le strade provinciali

PROVINCIA MACERATA - Sono state completamente riaperte al traffico tutte le strade provinciali che in…

19 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter