Il 20 luglio degustazioni in piazzetta, musica blues e arte
CUPRAMONTANA (AN) – Sabato 20 luglio torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cuprense: “La Notte del Verdicchio”, la notte dedicata al Re dei vini marchigiani di cui Cupramontana è la capitale. Una serata a ingresso libero all’insegna del vino, della musica e dell’arte che avrà inizio alle ore 18 e prevederà degustazioni in piazzetta con le cantine cuprensi, concerti di musica blues in collaborazione con il San Severino Blues Festival, negozi aperti, giochi per bambini e laboratori, spettacoli, stands gastronomici e un tuffo nel passato con l’esposizione di Vespe, Lambrette ed auto d’epoca per le vie del centro.
Ad arricchire questo interessante palinsesto ci sarà la mostra personale di Luigi Cioli “In Opera”, inaugurata alle ore 18 presso la Sala Raoul Bartoli, in via Marianna Ferranti. La mostra rimarrà aperta dal 20 luglio al 25 agosto, dal venerdì alla domenica dalle ore 17 alle 19.30- Info: 347.16.40.762
La Notte del Verdicchio, evento poliedrico giunto al suo 8° anno, unisce il Verdicchio, il re di questo territorio, le cantine cuprensi e la musica blues con il concerto che si terrà alle ore 23:30 degli “Tom Attah” in collaborazione con il San Severino Blues Festival, importante rassegna estiva di musica afro-americana: blues, jazz, soul e rock.
Ma gli spettacoli musicali non finiscono qui. Alle ore 21 si terranno due concerti: quello di “Too Many Black Keys”, lungo Corso Giacomo Leopardi e quello dei “ Greygooseband”, in Via Marianna Ferranti.
Programma:
Ore 18:00 – Inaugurazione mostra personale di Luigi Cioli “In Opera” presso la Sala Raoul Bartoli
Ore 18:30 – Laboratori per bambini: giochi musicali, spettacoli e magia, gonfiabili in Corso Leopardi
Ore 19.00 – “Salotto del Verdicchio” Inizio degustazioni del Verdicchio di Cupramontana in Piazza IV novembre
Ore 21:00 – Spettacolo del gruppo musicale “Too Many Black Keys” in Corso Leopardi
Ore 21:00 – Spettacolo del gruppo musicale “Greygooseband” in Via Marianna Ferranti
Ore 23:30 – Concerto “Tom Attah – San Severino Blues” in Piazza Cavour
ESPOSIZIONE AUTO D’EPOCA E VESPE – P. Cavour / Via M. Ferranti
STANDS GASTRONOMICI
Come raggiungere Cupra:
Superstrada SS76
Da Ancona uscita Cupramontana-Monteroberto
Da Fabriano uscita Apiro-Mergo
Accoglienza:
www.cupramontana-accoglie.it
Area sosta camper
presso Parco colle Elisa