Danton Derelle Whitley è nato ad Aberdeen in Maryland, ed è spesso considerato un pioniere della sua arte. Fin da piccolo Danton si è distinto per il talento musicale. Nel 2010 si diploma in Canto alla Morgan State University e in breve diventa direttore del coro presso la Church Of God In Christ (COGIC) con uno stile fuori dal comune e interpretando con passione i messaggi di Dio.
Oggi Whitley è Ministro della musica presso il Refuge Temple COGIC di Aberdeen. É anche direttore del Coro Nazionale per la prima giurisdizione del COGIC nel Maryland e direttore del coro nella Chiesa Battista Meridionale della contea di Harford. É un cantante eccellente, scrittore, compositore, musicista, predicatore e maestro gospel. Doti che combinandosi con lo stile vocale e le abilità del gruppo Mosaic Sound, hanno dato vita a un coro dalla forza straordinaria.
L’incontro tra Danton Whitley e i Mosaic Sound avviene nel 2006, e il gruppo si presenta nel mondo della musica gospel come una ventata di freschezza, con un messaggio di libertà e speranza. Prendono ispirazione e nome dall’arte del mosaico e dalle sacre scritture, il loro obiettivo è condividere la parola di Gesù con la musica e il canto. Il loro sound è ispirato dall’opera, dal jazz, dal gospel contemporaneo, dalla musica classica e cristiana. Grazie al loro talento e al loro sound accattivante hanno ottenuto il premio “Dee Dee Showell Legacy” come miglior gruppo.
Nel gennaio del 2012 hanno pubblicato il loro primo singolo “It’s Settled”, un’anticipazione dell’acclamato CD uscito nella primavera del 2013. L’album è stato prodotto da Tyrae Brown di “Brownsville Music” e tutte le canzoni sono state scritte e prodotte da Whitley. Dopo il concerto di Cagli, Danton Whitley & Mosaic Sound saranno il 23 dicembre al Teatro della Fortuna di Fano.
Danton Whitley & Mosaic Sound
Danton Whitley: direttore – Taylor Milton: soprano – Candace Potts: soprano – Aleah Parris: contralto – Lauren Higgins: contralto – Charles Johnson: tenore – Stephen Rogers: tastiera.
Platea e Palchi: intero 15 € – ridotto 12 – Loggione: intero 10 € – ridotto 8 [riduzione per possessori Marche Jazz Card e under 25. Gli over 65 e i ragazzi fino a 8 anni non pagano]
Biglietti online su www.liveticket.it. Info Botteghino Tel. 0721 781341 – Ufficio Cultura Tel. 0721 780731 – www.teatrodicagli.it.
Nella biblioteca comunale "Francesco Antolisei", il 15 febbraio incontro con la scrittrice Rosella Sbarbati SAN…
L’11 e il 12 gennaio al Teatro delle Muse uno spettacolo ricco di colpi di…
ASCOLI PICENO - La Fanfara dei Bersaglieri di Ascoli accoglie il nuovo anno con un…
Al Teatro Vaccaj tre serate di risate con lo spettacolo del duo comico tolentinate (Riccardo…
ASCOLI PICENO - Nell’ambito degli interventi di ricostruzione delle scuole del Comune di Ascoli Piceno,…
PORTO RECANATi - Nei giorni scorsi a seguito di servizi di controllo del territorio, svolti…
ANCONA - Sabato 11 gennaio 2025, alle ore 21.00, al Teatro Panettone di Ancona,…
Il 18 e 19 gennaio, al Teatro La Nuova Fenice, lo spettacolo tratto da Franz…
Il 14 e 15 gennaio, fuori abbonamento, andrà in scena il musical scritto…
ANCONA - Domani, 9 gennaio 2025, alle ore 21.00, al Teatro delle Muse di Ancona…
MACERATA - Nuova ordinanza della Polizia locale di Macerata per regolamentare temporaneamente la circolazione stradale…
SAN SEVERINO MARCHE - Per consentire le operazioni di trasloco in un’abitazione di via Salimbeni,…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X