In piazza del Popolo “Do rised in piazza…!” è il secondo appuntamento della rassegna “Teatro in Piazza” promossa dal Comune per omaggiare le compagnie amatoriali pesaresi. Ingresso libero e gratuito
PESARO – S’intitola “Do rised in piazza…!” lo spettacolo a cura della compagnia amatoriale Teatro La Piccola Ribalta in programma oggi, domenica 10 novembre, alle ore 17.30, sul palco della Biosfera nell’ambito della rassegna “Teatro in Piazza” promossa dal Comune di Pesaro.
«Continuiamo gli appuntamenti all’insegna del buon umore assicurato da La Piccola Ribalta» dicono il sindaco Andrea Biancani e il vicesindaco assessore alla Cultura e al Turismo Daniele Vimini nel dare appuntamento a domenica, in piazza del Popolo, con lo spettacolo gratuito e aperto a tutti, a cura del Teatro La Piccola Ribalta, che porterà sul palco «un po’ di sano divertimento – assicura il presidente Blisser Genga – in attesa dell’avvio della 25^ edizione de “La piccola stagione 2024/25”, la storica stagione teatrale de La Piccola Ribalta».
In programma una serie di sketch comici in compagnia di alcuni degli attori della compagnia: Massimo Bontempi, Massimo Cimini, Stefano Gennari, Maruska Palazzi e Alberto Rosati; «Personaggi “normali” e bizzarri allo stesso tempo, calati in situazioni quotidiane, che faranno divertire e riflettere allo stesso tempo».
Il “Teatro in piazza”, a ingresso libero e gratuito, proseguirà con le “Parole Migranti” narrate dal Teatro dei Bottoni, sabato 16 novembre. A chiudere la rassegna, sarà la compagnia Farò Follie che proporrà “In allegria la meglio terapia” domenica 24 novembre.