La domenica pomeriggio, a partire dal 24 novembre con “La bella addormentata” (alle ore 17), il palco si trasformerà in un luogo incantato, dove storie senza tempo prenderanno vita grazie alle migliori compagnie di teatro per ragazzi. La rassegna “Domeniche da Favola” presenta una selezione di spettacoli che coniugano qualità artistica e contenuti educativi, adatti ai bambini di tutte le età. Dalla rivisitazione dei grandi classici delle fiabe alle nuove produzioni originali, ogni spettacolo offre un’esperienza coinvolgente che stimola la fantasia e l’immaginazione dei più piccoli, accompagnandoli in avventure ricche di emozioni e insegnamenti. Quest’anno con un’attenzione in più nei confronti delle famiglie e dei più piccoli dal momento che gli spettacoli passano da tre a cinque.
«L’incremento della rassegna Domeniche da Favola, è un segnale concreto del nostro impegno verso le famiglie e i bambini della nostra comunità – spiega l’assessore alla cultura David Buschittari – Vogliamo offrire loro un’esperienza culturale accessibile e di qualità, che possa arricchire i momenti di condivisione e svago. Con un programma ampliato, pensato per coinvolgere grandi e piccoli, confermiamo dunque la nostra attenzione nel promuovere attività che avvicinino le nuove generazioni al mondo del teatro e della cultura».
Le Avventure di Pinocchio (il 12 gennaio): spettacolo di teatro d’attore e d’immagine che darà vita al celebre burattino, offrendo momenti di meraviglia e insegnamenti preziosi per i bambini.
C’era 2 volte 1 cuore (il 9 febbraio): una storia dolce e originale di teatro d’attore e d’immagine, che parla d’amore e amicizia, raccontando emozioni che toccano grandi e piccoli; Avventure Straordinarie (il 16 marzo): spettacolo che unisce teatro d’attore, video e comicità, con interazioni divertenti e coinvolgenti, per un’esperienza indimenticabile che lascerà tutti col fiato sospeso.
Uno dei pilastri della rassegna inoltre è il coinvolgimento delle compagnie teatrali locali, che avranno la possibilità di portare sul palco le loro creazioni pensate per i bambini. Questa scelta non solo arricchisce il calendario degli spettacoli, ma favorisce anche la crescita e la valorizzazione del talento artistico del territorio, in un’ottica di sviluppo culturale condiviso.
«Le Domeniche da Favola sono un appuntamento che amiamo particolarmente perché consente ai più piccoli di vivere il teatro come un luogo di sogno e divertimento – ha commentato l’assessore alla cultura David Buschittari – Sono un’esperienza di qualità per i piccoli spettatori e abbiamo pensato a una programmazione variegata per tutte le età Crediamo che il teatro possa essere una straordinaria opportunità capace di far crescere la creatività dei nostri giovani spettatori».
Le rappresentazioni si terranno ogni domenica alle ore 17.
Info e prenotazioni: 𝘵𝘰𝘯𝘪𝘤𝘰𝘴𝘦𝘳𝘷𝘪𝘤𝘦@𝘨𝘮𝘢𝘪𝘭.𝘤𝘰𝘮 𝘰𝘱𝘱𝘶𝘳𝘦 339.2304624 (𝘰𝘳𝘦 15 ~ 20).
𝘗𝘳𝘦𝘷𝘦𝘯𝘥𝘪𝘵𝘢 𝘰𝘯𝘭𝘪𝘯𝘦 𝘸𝘸𝘸.𝘭𝘪𝘷𝘦𝘵𝘪𝘤𝘬𝘦𝘵.𝘪𝘵/𝘵𝘰𝘯𝘪𝘤𝘰𝘴𝘦𝘳𝘷𝘪𝘤𝘦.
𝘋𝘢𝘭𝘭𝘦 9 𝘢𝘭𝘭𝘦 14: 0733218706 – 218711
𝘌-𝘮𝘢𝘪𝘭: 𝘶𝘧𝘧𝘪𝘤𝘪𝘰.𝘤𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢@𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘦.𝘵𝘳𝘦𝘪𝘢.𝘮𝘤.𝘪𝘵
Per ulteriori informazioni e per consultare l’intero programma della stagione teatrale, visita il sito: https://www.comune.treia.mc.it/novita/svelata-la-nuova-stagione-teatrale-un-mix-di-emozioni-commedia-e-grandi-nomi/
Nell'Aula Magna di Filosofia, “Strings Crossed” un viaggio musicale tra Oriente e Occidente dove…
Il 31 gennaio presso il teatro Politeama è in programma una tavola rotonda con il…
SAN SEVERINO MARCHE - Un’altra abitazione torna agibile nel Comune di San Severino Marche dopo…
Domenica 2 febbraio torna la rassegna "A teatro, bambini!" con una versione della celebre favola,…
Il primo febbraio al Politeama Patty Lomuscio, affermata cantante jazz, celebra Caterina Valente, icona del…
Il 16 febbraio sul palco del Teatro Feronia, per la Stagione 2024/25 “Aria di famiglia”,…
Il primo febbraio al Teatro Giuseppe Gasparrini l’omaggio di Paolo Notari e di Valeria Visconti…
Giovedì 6 febbraio nell’aula multimediale saranno presentati i progetti che potranno sviluppare i candidati dai…
CAMERINO - I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Camerino, nel corso di…
Il 31 gennaio e 1 febbraio al Teatro Lauro Rossi il Maestro Virgilio Sieni propone…
Il 30 gennaio al Teatro La Fenice, per la Stagione 2024/25, lo spettacolo il cui…
Dal 16 febbraio al 5 aprile, la rassegna celebra i suoi dieci anni con un…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X