Lo spettacolo è una particolare rielaborazione di Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, scritta e diretta dalla tolentinate Genny Ceresani, insieme all’Associazione culturale Libera…Mente.
Realizzato in collaborazione con il Circolo Culturale Tullio Colsalvatico, vedrà il coinvolgimento sul palco di oltre 20 attori che, tra rock, stornelli e folklore, danze e incantesimi, faranno rivivere un testo immortale che ogni volta diverte, stupisce e racconta la magia del teatro.
DREAM
Adattamento e regia Genny Ceresani
Liberamente tratto da Sogno di una notte di mezza estate di W. Shakespeare
Desiderio, possesso, paura, ambizione, gelosia, cambiamento. I dolci sogni sono fatti di questo. Quanto possiamo ascoltarli e quanto dobbiamo fuggirli? Due coppie di innamorati inseguono il loro sogno d’amore e si perdono nel bosco; una compagnia scalcagnata di artigiani-attori allestiscono uno spettacolo per le nozze del Duca; fate, sibille, spiriti e mazzamurelli confondono cuori, menti e intenti in una giostra folle che genera il caos. DREAM, sogno, imbitu…proprio quando tutte le cose sembrano andare alla rovescia capita di trovare il dritto. Per un buon ordine ci vuole un gran disordine. Il testo del Bardo ancora una volta diverte, stupisce e racconta la magia del teatro.
Lo spettacolo DREAM è la presentazione finale del laboratorio teatrale condotto da Genny Ceresani per il L.A.B. di Fabio Bacaloni insieme con gli attori dell’Associazione culturale Libera…Mente, e in collaborazione con il Circolo Culturale Tullio Colsalvatico.
INFO & BIGLIETTI
Posto unico
intero € 12 | ridotto U12 € 8
Biglietti singoli disponibili presso il Circolo Culturale Colsalvativo (Piazza Mauruzi n.12, Tolentino), aperto il lunedì, mercoledì e venerdì con orario 18:30-20:00.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X