FANO – Dal 14 febbraio 2025 al 16 febbraio 2025, al Teatro della Fortuna di Fano andrà in scena “La strana coppia” di Neil Simon, con Gianluca Guidi, che firma anche la regia, e Giampiero Ingrassia.
Lo spettacolo narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini, accomunati da un divorzio alle spalle, ma dalle personalità diametralmente opposte. L’incontro-scontro quotidiano dei due dà vita a continue ed esilaranti gags garantendo sicuro divertimento.
La strana coppia è una commedia singolarissima e particolarmente attuale, un esempio di come Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del ‘900, riesca sempre a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni.
I due personaggi, Felix ed Oscar decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli sulla Riverside Drive, a New York. Questo incontro-scontro quotidiano darà vita a continue ed esilaranti gags garantendo sicuro divertimento nella nuova versione teatrale proposta ed interpretata dalla “inedita” coppia Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia.
A Oscar che gli propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, Felix risponde di non aver chiuso affatto con il poker, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show, deve continuare. Succede nel finale di questa strepitosa commedia di Neil Simon. I due si salutano con un lapsus che più freudiano non si può, si chiamano con i nomi delle rispettive mogli dalle quali hanno divorziato da tempo o stanno per divorziare.
LA STRANA COPPIA con Gianluca Guidi, Giampiero Ingrassia
di Neil Simon
con Gianluca Guidi, Giampiero Ingrassia
regia Gianluca Guidi
produzione Virginy Film, L’Isola Trovata
FANO-TEATRO DELLA FORTUNA
- venerdì 14 e sabato15 febbraio ore 21
- domenica 16 febbraio ore 17
Biglietti da 9 a 25 euro
BOTTEGHINO TEATRO DELLA FORTUNA
Piazza XX Settembre n. 1 tel. 0721 800750
dal mercoledì al sabato dalle ore 17.30 alle ore 19.30;
il mercoledì e il sabato anche dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Nei giorni di spettacolo con orario 10.30 – 12.30 e dalle 17.30 ad inizio rappresentazione;
la domenica di spettacolo con orario 10.30 – 12.30 e dalle 15 ad inizio rappresentazione
INFO AMAT & BIGLIETTERIA DEL CIRCUITO 071 2072439 [lunedì – venerdì orario 10 – 16]
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.