Eventi Marche

Fano, “Nessun nome nei titoli di coda”: domani la proiezione del film

All’Arena BCC  sarà presente il regista Simone Amendola per presentare al pubblico il suo film e  per rispondere a domande e curiosità sullo stesso

FANO – Presso l’Arena BCC di Fano si terrà martedì 25 agosto, alle ore 21.30, un nuovo appuntamento con gli autori: verrà infatti proiettato Nessun nome nei titoli di coda, diretto dal regista Simone Amendola che per l’occasione sarà presente alla proiezione.
Il film segue il lavoro di Antonio Spoletini storico cacciatore di volti che ha dedicato tutta la sua vita al cinema.
Negli ambienti del cinema se dici ‘comparse’ dici Spoletini. Cinque fratelli trasteverini che a partire dal dopoguerra hanno cercato le facce giuste per il cinema italiano e internazionale passato da Roma.
Dei cinque, Antonio, a ottant’anni suonati, è ancora lì, sul suo campo di battaglia, Cinecittà. All’approssimarsi dell’idea di una fine, come ogni uomo, vorrebbe lasciare un nome nei titoli di coda.
Stratificato nel corso di oltre un anno, seguendo il protagonista con una piccolissima troupe e anche in solitudine, Nessun nome nei titoli di coda è un documentario narrativo che prova a raccontare con il cinema un uomo e con l’uomo un cinema meno conosciuto; grazie alle sfumature di Antonio forse è una storia che entra dalla porta di servizio ed esce dal camerino degli artisti.
E proprio il regista Simone Amendola sarà presente alla proiezione per presentare al pubblico la sua opera e intrattenersi per rispondere a ogni domanda e curiosità riguardo al suo film.
Appuntamento dunque alle ore 21.30 di martedì 25 agosto all’Arena BCC di Fano in Strada Petruccia 16.
In caso di maltempo la proiezione verrà recuperata nei giorni a seguire e ne verrà data comunicazione attraverso i canali social come la pagina Facebook “Cinema Politeama e Malatesta Fano”.
Per chi voglia saltare la fila alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemafano.it/ol

Share
Pubblicato da:
Redazione
Tags: Eventi Fano

Leggi anche

Giorgio Pasotti in “Io, Shakespeare e Pirandello” a Tolentino

TOLENTINO - Domenica 16 febbraio 2025, alle ore 18.00, al Politeama di Tolentino, Giorgio Pasotti …

5 ore fa

Ascoli, l’Istituto Musicale Gaspare Spontini omaggia il tenore Antonio Galiè

Nel centenario della nascita del grande tenore ascolano il 5 febbraio al Teatro Filarmonici si…

15 ore fa

“Piovani dirige Piovani.Il Premio Oscar e la FORM”, il 6 febbraio ad Ancona

      Nell’Aula Magna dell’Università Politecnica delle Marche torna  la grande musica con il…

15 ore fa

Violazioni dei fogli di via e Dalp, denunciate sette persone nel Fermano

FERMO E PROVINCIA - Nei giorni scorsi, nel corso di specifici servizi di controllo del…

16 ore fa

I Dadfunk e Sulene Fleming in concerto ad Ancona

Il concerto live andrà in scena al Teatro Panettone, domenica 9 febbraio, con i Dadfunk…

18 ore fa

Caldarola, denunciati per truffa due uomini

CALDAROLA - Continua l’impegno della Compagnia Carabinieri di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei…

22 ore fa

La Maratonina di Centobuchi, il 9 febbraio a Monteprandone

MONTEPRANDONE - Domenica 9 febbraio 2025, a Centobuchi di Monteprandone si terrà la Maratonina di…

1 giorno fa

“Meditazione e presenza mentale”, al via il ciclo di incontri di Unimc

Da mercoledì 5 febbraio, quattro appuntamenti, a ingresso libero con relatori di livello nazionale e…

1 giorno fa

A Macerata è disponibile il Calendario dei Rifiuti 2025

MACERATA - Disponibile il Calendario dei Rifiuti 2025, nel quale sono riportate tutte le informazioni…

1 giorno fa

Fano, al Masetti la presentazione di “Luce”

Il 5 febbraio i  due registi di "Luce" Silvia Luzi e Luca Bellino e l’attrice…

1 giorno fa

Ultramaratona del Conero, il 22 febbraio a Porto Recanati

PORTO RECANATI - Appuntamento al 22 febbraio 2025 per la quarta edizione dell’Ultramaratona del Conero,…

1 giorno fa

Civitanova, spaccio stupefacenti: denunciato un 30enne

CIVITANOVA MARCHE - Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X