Fano, tre matinèe con colazioni gratis al Masetti

9

Da sabato 4 a lunedì 6 gennaio proiezioni mattutine comprendenti anche la colazione; il 4 e il 6 sarà proiettato Conclave, il 5  Nero a metà

FANO – Per salutare le festività il cinema Masetti di Fano ha organizzato da sabato 4 a lunedì 6 gennaio tre giornate consecutive di proiezioni mattutine comprendenti anche la colazione: caffè caldo e cornetto saranno offerti a tutti gli spettatori e potranno essere consumati poco prima dello spettacolo. Poiché l’inizio è previsto per le ore 10:30, si raccomanda dunque agli spettatori di giungere in sala qualche minuto prima per poter gustare la colazione offerta dal cinema senza dover perdere neppure un minuto del film in programma.

Sabato 4 e lunedì 6 la proposta del Masetti sarà l’atteso Conclave, il thriller psicologico diretto da Edward Berger e basato sull’omonimo romanzo del giornalista inglese Robert Harris. Le riprese hanno avuto luogo nel 2023 negli studi di Cinecittà a Roma e nella Reggia di Caserta, con un cast internazionale importante: i ruoli principali sono interpretati da Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow e dagli italiani Sergio Castellitto e Isabella Rossellini. Conclave ha ottenuto numerose nomination ai Golden Globe: oltre a quelle per miglior film drammatico e miglior regista, anche quelle per il miglior attore (Ralph Fiennes) e la migliore attrice non protagonista (Isabella Rossellini), la migliore sceneggiatura (Peter Straughan) e la migliore colonna sonora originale (Volker Bertelmann).

Domenica 5 si potrà invece vedere Nero a metà, il documentario diretto da Marco Spagnoli che ripercorre le tappe fondamentali della vita e della carriera di Pino Daniele a dieci anni dalla sua scomparsa. Scritto insieme a Stefano Senardi, amico e produttore storico del cantautore napoletano, il film offre un ritratto intimo e inedito, una testimonianza diretta ma anche una ricerca approfondita di materiali di repertorio, realizzando un racconto celebrativo di un artista considerato parte fondamentale della cultura partenopea. Partecipano a Nero a metà tanti nomi iconici del panorama musicale napoletano come Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Enzo Avitabile, Teresa De Sio e molti altri, regalandoci storie e aneddoti straordinari per conoscere meglio l’uomo e il musicista.

Appuntamento dunque con i matinèe del Masetti nelle prossime giornate: oltre alla visione di un bel film sarà l’occasione per salutare assieme le vacanze con un reciproco scambio di auguri.


Masetti Cinema
via Don Bosco, 12
61032 Fano (PU)
3339976194

www.masetticinema.it
masetti@masetticinema.it
Facebook: Masetti Cinema
Instagram: masetticinemafano