Sabato 4 e lunedì 6 la proposta del Masetti sarà l’atteso Conclave, il thriller psicologico diretto da Edward Berger e basato sull’omonimo romanzo del giornalista inglese Robert Harris. Le riprese hanno avuto luogo nel 2023 negli studi di Cinecittà a Roma e nella Reggia di Caserta, con un cast internazionale importante: i ruoli principali sono interpretati da Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow e dagli italiani Sergio Castellitto e Isabella Rossellini. Conclave ha ottenuto numerose nomination ai Golden Globe: oltre a quelle per miglior film drammatico e miglior regista, anche quelle per il miglior attore (Ralph Fiennes) e la migliore attrice non protagonista (Isabella Rossellini), la migliore sceneggiatura (Peter Straughan) e la migliore colonna sonora originale (Volker Bertelmann).
Domenica 5 si potrà invece vedere Nero a metà, il documentario diretto da Marco Spagnoli che ripercorre le tappe fondamentali della vita e della carriera di Pino Daniele a dieci anni dalla sua scomparsa. Scritto insieme a Stefano Senardi, amico e produttore storico del cantautore napoletano, il film offre un ritratto intimo e inedito, una testimonianza diretta ma anche una ricerca approfondita di materiali di repertorio, realizzando un racconto celebrativo di un artista considerato parte fondamentale della cultura partenopea. Partecipano a Nero a metà tanti nomi iconici del panorama musicale napoletano come Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Enzo Avitabile, Teresa De Sio e molti altri, regalandoci storie e aneddoti straordinari per conoscere meglio l’uomo e il musicista.
Appuntamento dunque con i matinèe del Masetti nelle prossime giornate: oltre alla visione di un bel film sarà l’occasione per salutare assieme le vacanze con un reciproco scambio di auguri.
—
Masetti Cinema
via Don Bosco, 12
61032 Fano (PU)
3339976194
www.masetticinema.it
masetti@masetticinema.it
Facebook: Masetti Cinema
Instagram: masetticinemafano
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X