Antoine Tamestit è riconosciuto internazionalmente come uno dei più grandi violisti al mondo – sia come solista, sia come concertista e musicista da camera. Oltre alla sua impareggiabile tecnica e intensa musicalità, è conosciuto per la profondità e ricchezza del suo suono. Il suo repertorio è esteso, spaziando dal Barocco al contemporaneo; si è esibito e ha registrato anche molte prime esecuzioni mondiali. Antoine Tamestit suona una viola Stradivari del 1672, su gentile concessione della Habisreutinger Foundation.
Isabelle Faust affascina il suo pubblico con le sue interpretazioni avvincenti. Si tuffa in ogni pezzo considerando il contesto storico musicale, gli strumenti storicamente appropriati e la massima autenticità possibile secondo uno stato di conoscenza contemporaneo. Riesce così a portare alla luce ed eseguire con passione il repertorio di un’ampia varietà di compositori.
Dopo aver vinto in giovane età il rinomato Concorso Leopold Mozart e il Concorso Paganini, ha presto suonato regolarmente con le principali orchestre del mondo tra le quali la Berlin Philharmonic Orchestra, la Boston Symphony Orchestra, la NHK Symphony Orchestra Tokyo, la Chamber Orchestra of Europe e l’Orchestra Barocca di Friburgo.
Posti limitati – Prenotazione obbligatoria sul circuito Ciaotickets.
Info: ilcircolodiave@gmail.con – 335.471693.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X