Il 24 novembre atto finale per il circuito di eventi firmato Tipicità e Anci
FERMO – Domenica 24 novembre, il prestigioso Teatro dell’Aquila di Fermo ospita l’ultimo atto dell’intenso percorso che ha presentato, a turisti e residenti, la “Marche Experience” attraverso ben 30 iniziative che da maggio a novembre hanno animato borghi storici e città della regione.
Frutto di una proficua partnership tra Tipicità e Anci Marche, il circuito ha avuto come project partner Banca Mediolanum e Mediolanum Private Banking, una sinergia ricca di contenuti che verrà sublimata domenica prossima con un “closing event” particolarmente significativo.
“Up & down” è il titolo dello spettacolo che vedrà protagonista Paolo Ruffini. L’imprevedibilità e l’irriverenza accompagnano gli spettatori in un viaggio che racconta la meraviglia di essere speciali e la bellezza potente della vita, espressa attraverso le diversità di ognuno di noi.
In questa rappresentazione Paolo Ruffini porta in scena 97 artisti, metà dei quali disabili: gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius, compagine teatrale livornese nata nel 1997, collaborano con l’associazione Haccompagnami e sono diretti da Lamberto Giannini.
Lo spettacolo è parte del format “Centodieci è ispirazione”, il ciclo di incontri che la piattaforma culturale di Banca Mediolanum, attraverso il coinvolgimento di personaggi di successo, dedica al tema dell’ottimismo come forza per superare gli ostacoli e raggiungere i propri obiettivi.
“Up & down” apre ufficialmente anche “Fermo magica”, il programma di iniziative che accompagnerà per tutto il periodo natalizio la città marchigiana, divenuta negli ultimi anni una meta imperdibile delle festività invernali per qualità delle proposte e novità delle attrattive che ogni anno è in grado di offrire ai visitatori.
“L’edizione 2019 del Grand Tour delle Marche – sottolinea Angelo Serri, direttore di Tipicità – è stata una bellissima ed ininterrotta sequenza di magia, arte del saper fare, buoni sapori, folklore e suggestioni artistiche e musicali. Queste sono le Marche che anche la prestigiosa Lonely Planet descrive come meta imperdibile e che attraverso gli eventi sanno dare il meglio di sé ad un viaggiatore attratto dall’identità dei luoghi e dall’autenticità dell’esperienza!”.
Tutte le informazioni sull’iniziativa, sulle attrattive turistiche del territorio, nonché suggerimenti per lo shopping aziendale e proposte di ospitalità, sono consultabili sull’applicazione di Tipicità e sulla piattaforma www.tipicitaexperience.it.