Attualità

“Festa de le Casette” a Macerata: modifiche alla viabilità

MACERATA – Il comandante della Polizia locale Danilo Doria ha firmato un’ordinanza relativa alla regolamentazione temporanea della circolazione stradale in occasione della “Festa de le Casette” in programma dal 5 all’8 settembre in città.
Il provvedimento prevede dal 5 all’8 settembre, con orario 0-24, il divieto di sosta con rimozione forzata in via Cucchiari (ambo i lati) e via Ariani (tratto di strada compreso da via Merelli fino all’edificio della “residenza Universitaria F.lli Cairoli” – ambo i lati) oltre al divieto di transito in via Ariani (tratto di strada da via Merelli fino all’ edificio della “residenza universitaria F.lli Cairoli”), eccetto i residenti per il rientro nelle aree private, valido dalle 8:00 del 5 settembre fino alle 24:00 dell’8 settembre e il divieto di transito in via Cucchiari valido dalle 8:00 del 5 settembre (montaggio palco) fino alle 24:00 dell’8 settembre.

Sabato 7 settembre, dalle 15:00 alle 24:00, in via Moie, sono previsti il divieto di transito con sbarramento fisico posto tra l’intersezione tra Corso Cairoli e via Lido Bastianelli e il transito consentito in via Lido Bastianelli per tutti i veicoli dei residenti in via Pannelli e via della Nana in deroga alla zona pedonale (è possibile transitare all’interno dei giardini pubblici dell’ex distretto militare per raggiungere le proprie aree private).

Domenica 8 settembre, dalle 13:30 alle 00:30 del giorno successivo, è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di Corso Cairoli (tratto compreso tra Via B. Gigli e piazza Nazario Sauro); in via Severini sul lato sinistro in direzione Corso Cairoli e sugli stalli APM a “spina” prospicienti i civici numeri dal 3 al 9, nel tratto dal civico 1 fino all’intersezione in Corso Cairoli (compreso stallo riservato alle persone con disabilità) e sul lato destro e sugli stalli APM a “spina” prospicienti i civici dal 10 al 18 per manovra autobus e autocarri; in Via Aleandri nell’area prospiciente il civico 1 (ultimi tre stalli di sosta prima della curva per manovra autobus/autocarri) e, infine, in piazza Nazario Sauro (lato b) dalle ore 14:30 alle ore 19:00 eccetto i veicoli autorizzati della manifestazione “La Carovana della Salute”.

Sempre domenica 8 settembre, dalle ore 14:30 alle 00:30 del giorno seguente, è disposta la chiusura al traffico veicolare di Corso Cairoli (tratto compreso tra Via B. Gigli e Piazza N. Sauro) con la seguente regolamentazione: divieto di transito in ambo i sensi di marcia eccetto veicoli di soccorso, polizia, veicoli necessari per l’organizzazione dell’iniziativa (questi ultimi fino alle 17:00); alle intersezioni con via B. Gigli/via Pancalducci, piazza Nazario Sauro, via Severini, via delle Moje, via della Nana (i residenti di via delle Moie e via della Nana potranno accedere da via Bastianelli); divieto di transito con sbarramento, da porre sulla corsia in uscita dall’intersezione rotatoria tra via Pancalducci e via Braccialarghe, in direzione Corso Cairoli, eccetto i veicoli dei residenti fino all’inizio di Corso Cairoli, via Severini e laterali a via Severini.
Il percorso sarà deviato come di seguito: via Pancalducci – via Braccialarghe – via San Francesco – via Mattei (i veicoli diretti in centro e al quartiere Pace saranno indirizzati sul percorso via Mattei – via Tucci – via Mameli – viale Trieste).

Previsti, infine, il divieto di transito in via Severini (eccetto residenti) e vie collaterali con indicazione “strada senza sbocco”; direzione obbligatoria a destra all’intersezione tra via Pancalducci e via B. Gigli, valido per i veicoli provenienti da quest’ultima, con segnale di “deviazione” a destra; la direzione obbligatoria a destra per i veicoli che, provenienti da via Aleandri, si immettono in via Severini; la direzione obbligatoria dritto in via Pancalducci, a scendere in direzione centro-periferia, in prossimità dell’intersezione con via Severini (eccetto residenti); la direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione tra via Severini e via Pancalducci valido per i veicoli in uscita da via Severini e, infine, la direzione obbligatoria a destra verso viale Diomede Pantaleoni valido per i veicoli provenienti da via Maffeo Pantaleoni con delimitazione di corsia con coni segnaletici e relativo preavviso.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Civitanova, Polo dell’Emergenza Urgenza: apre il cantiere

    Il nuovo Polo dell’Emergenza Urgenza sarà realizzato nell' area adiacente all’Ospedale Civitanova Marche …

6 ore fa

“Novena del Santo Natale da Loreto” di Monica Baldini

LORETO - Stiamo percorrendo i quindici misteri con la Novena del Santo Rosario Natale e…

6 ore fa

Apiro, lesioni personali gravi: arrestato 40enne

APIRO - I Carabinieri della Stazione di Apiro hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli…

18 ore fa

Camerano, apertura in sicurezza del raddoppio della Direttissima del Conero

CAMERANO - “Quella di oggi è una tappa importante perché apriamo un tratto fondamentale che…

20 ore fa

Gospel Choir -Voices of Victory in concerto il 25 dicembre a Senigallia

Al Teatro La Fenice il tradizionale  Concerto di Natale con il Gospel, organizzato dal Comune…

20 ore fa

“Steve McCurry – Children”, a Fermo dal 20 dicembre 2024 al 4 maggio 2025

A Palazzo dei Priori oltre 50 fotografie del celebre fotografo americano Steve McCurry esplorano un…

23 ore fa

Ascoli Piceno, ex Distretto Militare: consegnati i lavori

Aperto il cantiere all'ex Distretto Militare, ospiterà tutti gli uffici tecnici dell'Amministrazione Fioravanti e Cardinelli:…

1 giorno fa

“Natale Centro Storico”, il 22 dicembre a San Severino Marche

SAN SEVERINO MARCHE - La Città di San Severino Marche si appresta a vivere un…

1 giorno fa

Civitanova, furto aggravato: denunciati tre stranieri

CIVITANOVA MARCHE - I Carabinieri della Stazione di Civitanova Marche hanno deferito all’A.G. tre stranieri…

1 giorno fa

San Severino, mostra itinerante dei Presepi esterni a Cesolo

SAN SEVERINO MARCHE - Anche quest’anno torna l’appuntamento con la tradizione e la magia del…

2 giorni fa

‘Incontri capitali’, l’ultimo appuntamento a Pesaro

Venerdì, 20 dicembre, a Palazzo Gradari, presentazione del libro ‘Fatti e misfatti nella Pesaro dell’Ottocento"…

2 giorni fa

“Rinascimento Marchigiano” in mostra ad Ascoli Piceno

La mostra delle opere recuperate lungo i cammini percorsi dai pellegrini sarà inaugurata venerdì 20…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter