Festa del rione Settempeda e sagra dei vincisgrassi a San Severino

9

Dal 25 al 28 luglio nel campetto comunale  saranno allestiti stand gastronomici con i piatti tipici della tradizione e in particolare con i vincisgrassi

SAN SEVERINO MARCHE – Da domani (giovedì 25 luglio) a domenica (28 luglio) torna la festa del rione Settempeda insieme alla sagra dei vincisgrassi. Appuntamento nel campetto comunale del quartiere dove saranno allestiti stand gastronomici con i piatti tipici della tradizione preparati dalle cuoche e dai cuochi del popoloso quartiere.
Ad allietare le serate il dj set “Thursday in the park” di giovedì 25 con i dj Kurt Cobeni, Franco, Grizzley ed Emiliano Effe. Venerdì sera appuntamento con la musica dei “Warsavia”, un trio di musica italiana e internazionale, e sabato quella de “I Varie Età”. Domenica sera grande chiusura con il liscio di Fabrizio e Raffaella.
La festa, patrocinata dal Comune di San Severino Marche, offrirà anche l’esibizione delle allieve dello Studio Dance Academy, l’appuntamento è per venerdì 26 luglio alle 21, e il torneo di scacchi organizzato in collaborazione con l’Asd La Torre Smeducci, in programma per il pomeriggio di sabato 27 luglio, a partire dalle ore 16. Inoltre per tutti la ruota della fortuna e tante altre iniziative.
Domenica 28 luglio l’oratorio di Santa Maria della Pieve, dalle ore 16, ospiterà il torneo di Burraco – 1° Trofeo Rione Settempeda – mentre per i più piccoli ci sarà un pomeriggio di animazione.