Ho sentito parlare di un articolo di quotidiano in cui si diceva di leggere la vita dei Santi. Leggerla perché fa bene, perché istruisce, perché elimina il distacco tra la Terra e il Cielo o meglio li unisce secondo quelle trame che non vediamo ma reali ci sono e tessono. Leggerle perché si scorge il piano di Dio, il volto di Dio più chiaramente e illuminano così.
Invocarli perché possano darci spirito retto e fortezza per superare gli ostacoli della vita. Siamo cechi spesso ma loro che in carne e ossa sono stati qui affrontando situazioni importanti di prova e ce l’hanno fatta alla grandissima ricevendo la palma della vittoria nel tempo infinito dell’eterno.
Così piccoli, poveri, nascosti da veli, con talari uguali, molto si sono distinti e hanno lasciato un segno che è ponte per la bellezza vera, per la pace dell’anima, per la carità piena, per la luce.
Loro e noi, in viaggio verso il Cielo perché le cose di qui passano ma l’eterno è senza fine e lì siamo diretti, lì loro ci aspettano di nuovo dopo aver vissuto.
Ci aiutino nel peregrinare a fare discernimento giusto.
Lascio un piccolo link per pregarli con cuore aperto: https://www.youtube.com/watch?v=ZWjDBdDWLV0
Buona Festa di tutti i Santi e le Sante di Dio!
Monica Baldini