La giornata prenderà il via la mattina dalle ore 10 con la passeggiata al sentiero dei Vurgacci e la visita alla Chiesa del SS Crocifisso, con ritrovo presso Largo Giacomo Leopardi.
Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30 saranno aperti tutti i musei (ingresso con biglietto). Spazio all’enogastronomia con le specialità del posto: è possibile pranzare al Bistrot La Fenice, al Ristorante Il Giardino e alla Trattoria Da Laila, aperta anche La Bottega di Pioraco.
Per immergersi la giornata è possibile frequentare il laboratorio Mastrocartaio, al Polo Museale in Via Antonio Pio I (laboratorio con biglietto).
Dalle ore 15.30 Piazza Isabella D’Esta diventa il teatro di musica e show ad ingresso gratuito. Si inizia con lo spettacolo per bambini con “Diavoli Rossi”, alle 17.30 concerto dei Rinomatti Live Band e gran finale alle ore 19 con il concerto della regina delle sigle dei cartoni animati che unisce tutte le generazioni, Cristina D’Avena.
Il festival d’Autunno “Armonie dell’entroterra”, con l’organizzazione curata da Eclissi Eventi. Proseguirà da sabato 14 ottobre fino al 31 ottobre con appuntamenti a Esanatoglia, Castelraimondo, Matelica, Gagliole e Fiuminata. Il Festival d’Autunno – Armonie dell’entroterra si inserisce nel programma di promozione e valorizzazione turistica e territoriale della Regione Marche con l’Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione della Regione Marche (Atim), in collaborazione con i Comuni dell’Area del Cratere Sisma.
«Un grazie va alla Regione Marche e al consigliere regionale Renzo Marinelli per aver destinato risorse alla valorizzazione socio economica dei nostri territori colpiti dal sisma 2016. Questo Festival d’Autunno permette di destagionalizzare il turismo continuando sulla scia del grande successo di presenze della stagione estiva e continuare a dare un contributo economico alle attività locali – afferma il sindaco di Pioraco Matteo Cicconi – Per questa giornata del Festival oltre al divertimento in musica abbiamo puntato alla valorizzazione del patrimonio ambientale, artistico e architettonico di Pioraco». Infoline: marcheatim@eclissieventi.it – 0733.865994
OSIMO - Martedì 18 e mercoledì 19 marzo 2025, alle ore 21.15, al teatro La…
Al Teatro Feronia lo spettacolo scritto e diretto da Stefano Massini e interpretato da Ottavia…
CIVITANOVA MARCHE - Nel corso della nottata a seguito dei continui controlli del territorio da…
Grazie al servizio straordinario denominato “Alto Impatto” sono state identificate oltre 200 persone, ispezionati 91…
In programma tanti eventi dal 13 al 29 marzo 2025 SAN SEVERINO MARCHE - Da…
SAN SEVERINO MARCHE - Una famiglia settempedana residente nella frazione Granali potrà finalmente tornare alla…
Il prossimo 15 marzo nuovo appuntamento di “Teatro Contemporaneo”, una delle rassegne della stagione 2024/2025…
Il 13 e 14 marzo al Teatro Concordia lo spettacolo tratto dal romanzo di Viola…
RECANATI - Domani, mercoledì 12 marzo 2025, alle ore 17.30, presso la sala Franco Foschi…
Giovedì 13 marzo 2025 l'appuntamento che si inserisce in un ciclo di incontri dedicati all’orientamento…
URBINO - Il diritto alla salute dei cittadini deve essere garantito in tutta la regione.…
Lungo la "corta" di Serripola, per cause ancora in corso di accertamento, un'autovettura è uscita…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X