SENIGALLIA (AN) – Torna a Senigallia dal 26 al 29 agosto il celebre Festival Ventimilarighesottoimari inGiallo, festival del noir e del Giallo Civile. L’evento si svolgerà Giardino Scuola Pascoli e Piazza Garibaldi.
Anche quest’anno tanti ospiti d’eccezione: per la consueta sezione sul giallo civile Daria Bonfietti e Federica Angeli che affronteranno la prima il mistero della strage di Ustica e la seconda la sua vita sotto scorta, Jean Claude Maire Vigueur e Elisabeth Crouzet Pavan per il giallo storico sulla storia di alcune spose di importanti signori del Rinascimento italiano condannate a morte per adulterio e l’incontro inedito tra i due più importanti giallisti dell’area milanese, Massimiliano Robecchi e Sandrone Dazieri.
Il 19 agosto, in occasione dell’apertura del festival, a chiusura dell’incontro sulla strage di Ustica, sarà proiettato il video della performance “Quello che doveva accadere/INVENTARIUM” dell’artista Giovanni Gaggia: una meditazione artistica ed estetica sulla Strage che sarà visibile poi per tutta la durata del Festival presso l’Auditorium San Rocco in Piazza Garibaldi.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X