Appuntamento, a ingresso gratuito, sabato 25 (dalle ore 14 alle 18.30) e domenica 26 gennaio (dalle ore 10 alle 18.30) presso il PalaRozzi a Villa Pigna di Folignano: un’occasione speciale per immergersi nell’affascinante mondo dei celebri mattoncini colorati e vivere un’esperienza unica tra esposizioni, laboratori e momenti di gioco.
L’evento, organizzato dalle associazioni “L’ingegno di Dedalo” e “Sleghiamo la Fantasia”, con il patrocinio del Comune di Folignano, offrirà una serie di attività grazie alla partecipazione dei volontari delle associazioni nella gestione dei molti laboratori messi in campo. E novità di quest’anno il laboratorio di robotica. Ci sarà poi un’area esposizione Lego con le opere d’arte più sorprendenti e creative realizzate da talentuosi costruttori di Marche Brick-Rlug. E poi laboratori creativi, dove i visitatori avranno a disposizione spazi dedicati per esprimere il loro estro e le loro abilità costruttive; un’area gioco per i piccoli (0/5 anni) progettata con set Lego Duplo. Tra le attività più attese, il concorso “Slega la fantasia” offrirà ai ragazzi delle scuole elementari e medie l’opportunità di liberare la propria creatività, portando le loro costruzioni realizzate con i Lego: un modo per stimolare il pensiero originale e condividere la propria passione con gli altri.
«Accogliamo con entusiasmo questa nuova edizione di Folignano Brick – commenta il sindaco Matteo Terrani –. Lo scorso anno l’evento ha riscosso un successo straordinario, con migliaia di ragazzi, famiglie e appassionati che hanno gremito il PalaRozzi. Anche quest’anno le premesse sono ottime, con tante dimostrazioni di interesse giunte da fuori città, a conferma della validità e della forza attrattiva di un progetto ben ideato e curato nei dettagli. “Folignano Brick” rappresenta uno dei tanti esempi di iniziative di qualità che il nostro territorio può offrire, e come amministrazione, siamo orgogliosi di sostenerlo e di rinnovare la nostra fiducia».
«Lo scorso anno abbiamo dato vita a un evento del tutto nuovo per il nostro territorio – aggiunge l’assessore alla Cultura, Laura Addis -. Abbiamo accolto con entusiasmo questo progetto, che si distingue per la capacità di essere inclusivo, offrire grandi potenzialità e attrarre un pubblico ampio e variegato. Dai più piccoli agli adulti, ognuno troverà qualcosa di speciale, trasformando l’esperienza in un’occasione unica per condividere creatività, passione e divertimento».
Dal 16 febbraio al 5 aprile, la rassegna celebra i suoi dieci anni con un…
Il prossimo 30 marzo al Teatro Rossini la Data Zero del tour. Biglietti in vendita…
Domenica 2 Febbraio al PAC – Performing Arts Center lo spettacolo scritto da Mario Mariani…
Domenica 26 gennaio (ore 10:30) La Bicicletta di Bartali di Enrico Paolantonio. Lunedì 27 gennaio…
PIEVE TORINA - Il Sindaco Alessandro Gentilucci e l’amministrazione comunale di Pieve Torina celebreranno lunedì…
FANO- La coltre saliva da Pesaro e avvolgeva il monte San Bartolo fino coprire il…
Denuncia per guida in stato di ebrezza e ritiro di patente per un 55enne; controlli …
Al Teatro “Nicola degli Angeli” il primo appuntamento è con Leonardo Manera in Homo Modernus.…
SAN SEVERINO MARCHE - Demolita e ricostruita a seguito delle scosse di terremoto del 2016…
CASTELRAIMONDO - I militari della Stazione Carabinieri di Castelraimondo, nel corso di servizi preventivi di…
Un viaggio dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana attraverso la produzione musicale del premio Oscar. Il tour prende…
La chiusura dal 27 gennaio per lavori al parco di Fontescodella; l'area sgambamento sarà successivamente…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X