Eventi Marche

“Geolier Live 2024” approda a Servigliano

Il concerto si terrà domani al Parco della Pace per il NoSound Fest 2024

SERVIGLIANO (FM)  –  Una tripletta da record per le 3 date tutte sold out di GEOLIER allo Stadio Diego Armando Maradona, che hanno visto la presenza totale di 145.000 spettatori. Una festa per la sua città, che ha accolto il rapper per 3 concerti consecutivi con cui ha continuato a scrivere la storia: un palco mastodontico, contornato da ledwall che hanno raccontato l’amore di Geolier per Napoli, attraverso i volti della sua gente e i vicoli dei suoi rioni.

Lo show, studiato appositamente per la sua città, ha lasciato tutti a bocca aperta: due ore e mezza di musica, un’energia indescrivibile, un impianto luci curato nei minimi dettagli, tra effetti speciali, fuochi d’artificio, fiamme, con l’artista che entra sul palco scendendo dall’alto, regalandoci poi uno dei momenti più carichi di intensità durante il brano “DIO LO SA”, in cui ha cantato a 9 metri e mezzo di altezza, circondato da visual che mostrano una rivisitazione del giudizio universale.

E proprio durante la prima serata, circondato dal calore della folla che ha riempito il monumentale stadio, Geolier ha annunciato un altro live imperdibile in casa: il 25 luglio 2025 si esibirà all’Ippodromo di AGNANO (le prevendite per la nuova data sono già disponibili su Ticketone.it).

Appuntamento all’anno prossimo dunque e, nell’attesa, continua il tour “GEOLIER LIVE 2024”, prodotto da Magellano Concerti, che farà tappa sabato 29 giugno, ore 21:30, al Parco della Pace di Servigliano per il NoSound Fest, celebre rassegna organizzata da Best Eventi in collaborazione con il Comune di Servigliano.

I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it, Ticketmaster www.ticketmaster.it, Ciaotickets www.ciaotickets.com, TicketSms www.ticketsms.it e il giorno del concerto, dalle 16:30, al botteghino del Parco della Pace

Ad accompagnarlo sul palco una band formata da Guido Della Gatta alle chitarre, Carmine Landolfi B Dog alla batteria, Francesco Checcho D’Alessio e Max D’Ambra alle tastiere, Cristian Capasso al basso e Dat Boi Dee e Poison Beatz alle due console.

Continua nel frattempo il successo del nuovo album di Geolier: dopo il debutto, anche questa settimana “DIO LO SA” (Warner Music Italy) è stabile per la seconda settimana consecutiva alla #1 della Classifica Album e della Classifica Formati Fisici di FIMI/GfK Italia. Il disco ha conquistato anche il disco d’oro, con una crescita notevole rispetto al risultato d’esordio de “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”, triplicando il numero di copie fisiche vendute, con un +270%, e incrementato il totale delle units fisiche e digitali del 48%.

Già nelle prime 24 ore di “DIO LO SA” – disponibile in digitale e nei vari formati CD e doppio vinile al link https://geolierofficial.lnk.to/diolosa, – era chiaro che Geolier avesse battuto il suo personale record, totalizzando 8.499.599 streams, raggiungendo così il 32% di ascolti in più dell’ultimo album nello stesso periodo.

Questa volta l’artista ha fatto le cose in grande anche a livello di produzioni: accanto ai fedelissimi Dat Boi Dee e Poison Beatz – il cui tocco è presente in ogni traccia per uniformare e mantenere il sound caratteristico dell’artista – ha coinvolto anche alcuni tra i producer più importanti e in hype della scena insieme a firme internazionali e giovani producer che si stanno facendo strada in Italia e all’estero. È fuori – al link https://youtu.be/KwEauy4y3gI – anche il videoclip della title-track, che, diretto da Matteo “Baglyo” Baglioni, è una diapositiva di uno dei pezzi più rappresentativi dell’album.

GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Il suo ultimo disco, “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”, certificato sei volte platino, è stato alla #1 della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023. Oltre a una pioggia di certificazioni – 66 dischi di platino e 29 ori collezionati in totale – Geolier, nelle classifiche di fine anno di VEVO, è stato alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”. Il 2024 di Geolier si è aperto con la partecipazione alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “I P’ ME, TU P’ TE”, certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia e che ha debuttato nella Top 50 Global e alla #1 della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200. A marzo esce il suo singolo “L’ULTIMA POESIA” (doppio platino) che lo vede insieme a ULTIMO, seguito da “EL PIBE DE ORO” (disco d’oro), che ha anticipato il suo terzo album “DIO LO SA” (disco d’oro). Dopo due tour l’anno scorso, che lo hanno visto esibirsi per tutto lo stivale, con ben 4 date sold out al PalaPartenope di Napoli, adesso è pronto a infiammare l’estate con il suo “GEOLIER LIVE 2024”.

Frecciarossa è Treno Ufficiale di “Geolier Live 2024”. Grazie alla partnership con Frecciarossa, saranno previste agevolazioni per raggiungere i luoghi degli eventi.

Eventi in Bus è servizio bus ufficiale di “Geolier Live 2024”.

Radio Subasio per il terzo anno consecutivo è la radio ufficiale del NoSound Fest

Il NoSound Fest è testimonial delle campagne sociali Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e Admo (Associazione italiana donatori midollo osseo)

Info: 085.9047726

www.nosoundfest.it

www.besteventi.it

Share
Pubblicato da:
Redazione
Tags: Servigliano

Leggi anche

Marco Fioravanti eletto Presidente del Consiglio Nazionale ANCI

Il sindaco di Ascoli Piceno e Presidente Anci Marche: "Emozionato, onorato e orgoglioso, ascolteremo le…

5 ore fa

Macerata, controlli Carabinieri: segnalate 3 persone per uso stupefacenti

MACERATA e PROVINCIA  - Nel corso dei servizi di prevenzione attuati dai reparti dipendenti del…

5 ore fa

Macerata, il 24 novembre va in scena “La locandiera”

Per la Rassegna Perugini c'è una variazione di spettacolo in scena;  “La locandiera” firmata Saverio…

15 ore fa

“Salute in cammino per la cultura”, il 24 novembre ad Ascoli

L'appuntamento è agli Eremi di Colle San Marco di Ascoli Piceno; l'iniziativa è promossa per…

16 ore fa

“Il Canto della Sibilla” va in scena a Fabriano

Domenica, 24 novembre, all’Oratorio della Carità lo spettacolo tra musica e leggende perdute della montagna…

17 ore fa

Loreto, Novena per la Festa della Venuta: il programma

LORETO (AN) - La Delegazione Pontificia è lieta di informare che nell’approssimarsi della Novena per…

17 ore fa

Macerata, allerta meteo “arancione” per vento: chiusi parchi pubblici e cimitero

MACERATA - Il vice sindaco Francesca D’Alessandro ha firmato un’ordinanza che prevede, a seguito dell’allerta…

23 ore fa

Virgo Fidelis, domani la celebrazione a Macerata della Patrona dell’Arma dei Carabinieri

MACERATA -  Domani 21 novembre 2024, alle ore 10.30, presso la Chiesa San Giorgio di…

24 ore fa

“Domeniche da Favola” a Treia, si comincia con “La bella addormentata”

Da domenica 24 novembre torna la rassegna “Domeniche da favola”, dedicata ai bambini e alle…

1 giorno fa

PT: Totem e Tabù, oggi a Pesaro il concerto spettacolo

Nella Sala della Repubblica del Teatro Rossini  il melologo per clarinetto e vibrafono. L'evento è…

1 giorno fa

Macerata, oggi la presentazione della biblioteca dei marchesi Castiglioni di Cingoli

Alla Mozzi Borgetti si terrà la giornata conclusiva di studi per la presentazione della biblioteca,…

2 giorni fa

Macerata, furto in un esercizio commerciale: denunciato un 34enne

MACERATA - I militari della Stazione di Macerata hanno deferito all’A.G. un 34enne residente nel…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter