La Ginnastica Dolce di Asi si farà in tre sedi: Palestra Turati, Pala 3 di Villa Ceccolini e l’impianto di Celletta
PESARO – Il benessere non ha età, ma con l’età richiede qualche attenzione in più. Occorre mantenersi attivi, sia mentalmente sia fisicamente, senza mai trascurare la socialità. Ed è ancora meglio se si può contare su una ‘guida’ esperta e professionale, come quella degli insegnanti dei corsi di ginnastica dolce organizzati dal Comitato Provinciale di Asi Pesaro Urbino e rivolti ad adulti e anziani proprio nel territorio pesarese. Dove le sedi, da quest’anno, diventano tre.
Alla Palestra Turati e al Pala 3 di Villa Ceccolini si aggiunge infatti l’impianto di Celletta, così da garantire un’offerta più capillare per venire incontro alle tante richieste. Si comincia il 23 settembre: mentre alla Turati i corsi si terranno il lunedì e il giovedì alle 9 30, al Pala 3 si svolgeranno il martedì e il giovedì alle 8 30. Alla Palestra Celletta l’appuntamento sarà invece il lunedì e il mercoledì alle 8.
L’implementazione di una nuova sede non equivale soltanto al potenziamento di un servizio molto apprezzato, ma corrisponde anche a un importante vantaggio per gli abbonati: da quest’anno, infatti, gli iscritti potranno frequentare le due lezioni settimanali previste nella sede prescelta, ma avranno anche diritto allo svolgimento di una terza lezione in una delle altre due palestre.
A condurre le lezioni sarà ancora Matteo Luzzi, insegnante di educazione fisica laureato ed esperto, a cui si aggiungerà Simone Russo, studente in scienze motore e allenatore di calcio.
Oltre le lezioni dal vivo, quelle in tv. Si riconferma infatti anche per la prossima stagione l’atteso appuntamento con ‘Anziano sarai tu’, il programma televisivo trasmesso da Fano Tv (canale 19) ogni giorno alle 10 e alle 16. La scelta ideale per chi vuole praticare la ginnastica dolce senza muoversi di casa.
Asi Pesaro Urbino si riconferma dunque un punto di riferimento irrinunciabile per chi vuole ‘investire’ sul proprio benessere. Affidarsi alla competenza dei suoi istruttori significa infatti contribuire al mantenimento di uno stato di salute ottimale, prevenendo disfunzioni organiche, cardiovascolari e osteoarticolari, artrite e mal di schiena. Ma i vantaggi della ginnastica dolce vanno anche oltre. Favorisce, ad esempio, l’aumento dei livelli di energia, così come la concentrazione, la memoria, il tono muscolare e il mantenimento del giusto peso corporeo. L’ideale per sentirsi bene dentro e fuori, anche grazie alla possibilità di stabilire un contatto con nuove persone e di condividere dei momenti insieme. Fino, chissà, alla nascita di nuove amicizie.
Per tutte le informazioni chiamare il numero 328.2662060.