REGIONE – Domani, mercoledì 11 dicembre 2024, alle ore 16.30, il prestigioso Teatro della Fortuna di Fano sarà il palcoscenico della Giornata delle Marche, l’evento che celebra l’identità, il talento e le eccellenze della Regione. Quest’anno, il tema sarà “Le Marche protagoniste”.
La cerimonia, condotta da Alvin Crescini, dopo i saluti istituzionali prevede l’intervista al presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, realizzata dalla giornalista e conduttrice televisiva pesarese Silvia Sacchi, volto noto di Rai1. Un momento che sarà incentrato sulle sfide e sulle opportunità che stanno rendendo le Marche protagoniste e un modello di buone pratiche sotto molteplici punti di vista.
Il prestigioso Picchio d’Oro 2024 sarà conferito a Benedetta Rossi, la celebre food blogger, mentre il Premio del Presidente della Regione Marche andrà a: Simone Vagnozzi, allenatore di tennis che ha guidato la straordinaria ascesa di Jannik Sinner, ed Elisabetta Cocciaretto, giovane tennista marchigiana che ha recentemente trionfato nella Billie Jean King Cup e riconosciuta come Prima Ambasciatrice della diplomazia dello Sport.
Un tributo speciale sarà riservato alla delegazione marchigiana del CONI e CIP, che ha partecipato ai recenti Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, la più numerosa nella storia della Regione.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Facebook e Youtube:
url diretta FB: https://www.facebook.com/events/1390396985259854/
url diretta YT: https://www.youtube.com/live/0MegirFji0c?si=zOUmUAIhWjmv6XuI