A partire dalle 16:00, il Lauro Rossi ospiterà il Convitto Nazionale “Leopardi” che, in collaborazione con l’Unicef, proporrà una serie di momenti musicali e informativi per sensibilizzare la cittadinanza.
Dopo i saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale, della presidente Unicef Macerata Patrizia Scaramazza, del Garante Regionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza Giancarlo Giulianelli e della dirigente di Ambito Territoriale Ufficio V Stefania Nardini, le studentesse e gli studenti del Convitto saranno protagonisti di letture, intermezzi musicali e canori e momenti informativi sui rischi del web e dei social media.
A seguire, a partire dalle 18:00, dal palco del Lauro Rossi, si procederà alla nomina del Consiglio degli Adolescenti e alla presentazione dei nuovi membri del Consiglio delle Bambine e dei Bambini, un’opportunità per celebrare e promuovere la partecipazione attiva dei giovani alla vita della nostra città, nel rispetto dei valori sanciti dalla Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
“Da sempre l’Amministrazione comunale ha deciso di dedicare spazi, momenti, energie e risorse alle nostre bambine, ai nostri bambini e ai giovani, convinti che loro rappresentano il nostro presente e, in particolare, il nostro futuro e hanno il diritto a una crescita sana e serena. Ci impegniamo, perciò, costantemente, in progetti che abbiamo come temi l’ascolto, la creatività, la formazione e l’informazione rispetto ai rischi delle nuove tecnologie. – hanno commentato il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro e l’assessore all’Istruzione Katiuscia Cassetta -.
Le loro proposte e idee sono per noi uno stimolo nel continuare il percorso che abbiamo intrapreso quattro anni fa con l’obiettivo di rendere la città di Macerata migliore per tutti e con un’attenzione particolare alle loro esigenze e richieste. Auguriamo buon lavoro al neo Consiglio degli Adolescenti e al Consiglio dei Bambini e delle Bambine che hanno dimostrato di sentire fortemente la responsabilità del ruolo che ricoprono facendosi portavoce delle necessità di tutti i nostri ragazzi”.
APPIGNANO - Per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne il Comune di Appignano…
MOMBAROCCIO (PU) - Al via nel weekend del 23-24 novembre, per proseguire nei fine settimana…
Al Palariviera di San Benedetto del Tronto Mandrake interpreta la serie dei suoi personaggi eccentrici…
MACERATA - I militari della Stazione di Macerata hanno deferito all’A.G. tre donne senza fissa…
PROVINCIA MACERATA - Sono state completamente riaperte al traffico tutte le strade provinciali che in…
La Polizia di Stato a Recanati ha altresì arrestato tre stranieri per rapina aggrava e…
33 casi positivi rilevati su 81 test di una settimana e un decesso. 20 le…
Torna la magia del Natale con oltre 40 giorni di spettacoli e divertimento per tutta…
Domenica 1 dicembre 2024, all'Auditorium Oriana Fallaci di Castelferretti, l'evento che celebra la carriera e…
La Regione Marche con l'obiettivo di riportare i servizi sul territorio ha in programma di…
Una ordinanza regolamenta la circolazione in Via Tito Afranio e Via San Gallo per montaggio…
MACERATA - Questa mattina alle ore 10,30, presso la Chiesa “San Giorgio” di Macerata, il…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter