Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 13,1-15
Quando ebbe lavato loro i piedi, riprese le sue vesti, sedette di nuovo e disse loro: «Capite quello che ho fatto per voi? Voi mi chiamate il Maestro e il Signore, e dite bene, perché lo sono. Se dunque io, il Signore e il Maestro, ho lavato i piedi a voi, anche voi dovete lavare i piedi gli uni agli altri. Vi ho dato un esempio, infatti, perché anche voi facciate come io ho fatto a voi».
Gesù ci immergiamo nel Cenacolo nella zona del Monte Sion di Gerusalemme dove cenasti per l’ultima volta con i tuoi discepoli, per l’Ultima Cena.
Qui lavasti i piedi a loro e li asciugasti con un panno e raccomandasti di seguire il tuo esempio: «Se dunque io, il Signore e il Maestro, ho lavato i piedi a voi, anche voi dovete lavare i piedi gli uni agli altri».
Permettici di meditare con Te la Tua Passione, le ore dell’Orologio della Passione da questa sera alle 17 fino a venerdì alle ore 17 secondo gli Scritti di Luisa Piccarreta e di ascoltare lì la Tua Voce che ci aiuterà a comprendere i tuoi insegnamenti, il tuo sacrificio di Redenzione.
Lode a Te Gesù, Re di eterna Gloria.
Monica
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X