Eventi Marche

Gli Oblivion in “Tuttorial” al Teatro Vaccaj di Tolentino

Il 4 aprile gli Oblivion si proietteranno nel futuro con questo nuovo spettacolo interamente dedicato alla contemporaneità

TOLENTINO- Venerdì 4 aprile 2025, alle  ore 21.15, al Teatro Vaccaj di Tolentino andrà in scena “Tuttorial.Guida contromano alla contemporaneità”. A chiudere il cartellone della Stagione di prosa 2024/2025 sarà un  graditissimo ritorno. Dopo quasi 15 anni torna a Tolentino – ma per la prima volta sul palco del Teatro Vaccaj – il quintetto comico-musicale più amato d’Italia: gli Oblivion.

Nel nuovissimo spettacolo  i cinque “cantattori” e musicisti – Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli – presentano una realtà̀ alternativa in cui, senza senso e senza tempo, personaggi di varie epoche allietano le giornate dei loro follower in cambio dell’agognato successo.

Nel metaverso di TUTTORIAL Galileo Galilei diventa, così una star di TikTok e dà lezioni ai content creator, Giuseppe Verdi fa i video con l’ukulele, Leonardo da Vinci non riesce a produrre contenuti virali e Marco Mengoni canta all’Ikea. Vengono così canzonati idoli sacri e profani, geni del passato e personaggi televisivi, in quella che viene definita “una sorta di guida per autostoppisti moderni che aiuterà tutti, Boomers, Millenials, generazione Z., generazione Alpha e Neanderthal ad orientarsi in questa giungla che è la vita contemporanea dell’uomo nell’era digitale”. Con il virtuosismo dei loro arrangiamenti, effetti sonori avveniristici e quella innata voglia di distruggere gli schemi, gli Oblivion cantano, suonano, percuotono diventando anche l’orchestra di loro stessi e realizzano ogni sera un anti-musical carbonaro a metà tra avanspettacolo e dj-set.

TUTTORIAL è la guida galattica per autostoppisti moderni adatta a tutti: Boomer, Millenials, gen. Z, gen. Alpha, Neanderthal.
É la risposta alla transizione digitale. Questa è la transizione musicale!

TUTTORIAL

uno spettacolo di e con gli Oblivion
produzione AGIDI
scene Lorenza Gioberti
costumi Erika Carretta
luci Andrea Violato
regia di Giorgio Gallione

Biglietti da 12 A 29 euro

BIGLIETTERIA TEATRO VACCAJ 0733960059
Aperta due giorni feriali precedenti ogni replica con orario 18-20.
Nei giorni di rappresentazione aperta 3 ore prima dell’inizio dello spettacolo.
info@teatrovaccaj.it – www.teatrovaccaj.it

INFO AMAT 071 2072439

L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.

t.

Share
Pubblicato da:
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X