FANO – Un intero sabato dedicato delle buone pratiche alimentari, alla scelta e all’utilizzo dell’olio extravergine di oliva a tavola è quello che vede OLEA impegnata, per la prima volta, sabato 14 dicembre prossimo dalle 9.45 in poi, anche sul fronte della divulgazione scientifica.
Proprio sabato, infatti, L’Aula formativa della Protezione Civile (sita al Codma di Rosciano di Fano) ospita il GRAN GALA’ DELL’OLIO MARCHIGIANO con le premiazioni delle migliori produzioni olearie della Regione, al quale quest’anno si aggiunge un nuovo, importante evento: la CONFERENZA “La sana Alimentazione. Olio extravergine di oliva. Sapore, benessere, Salute”.
Il Presidente OLEA, Renzo Ceccacci, racconta così la giornata: “Con questa conferenza, inserita nel nostro consueto GRAN GALA’, volgiamo trasmettere ai produttori e frantoiani, in modo più chiaro possibile, l’importanza che riveste il loro ruolo anche sulla salute a tavola. E vogliamo farlo aiutandoli ad acquisire il modo corretto per comunicare la funzione salutare dell’olio extravergine di qualità ai clienti. Il ruolo di OLEA è sempre stato quello di divulgare la cultura olearia e siamo convinti che, attraverso una comunicazione efficace all’utente finale, i produttori, soprattutto quelli presenti che hanno oli di altissima qualità, possano contribuire a fare la differenza”.
Ore 9,45 – Conferenza sul tema:
LA SANA ALIMENTAZIONE.
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA:
SAPORE, BENESSERE E SALUTE
Seguirà
GRAN GALA’ DELL’OLIO MARCHIGIANO 2024
con le premiazioni di:
– 25° Concorso L’ORO DELLE MARCHE
– 4° Concorso L’ORO DI CASA
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X