GROTTAMMARE – Giovedì,18 giugno 2020, alle ore 18.00, presso il Giardino Comunale di Grottammare,si terrà la presentazione in anteprima nazionale di “BAH – Gli Scarabocchi di Maicol&mirco”. Lo stesso giorno il volume sarà disponibile in libreria.
Maicol & Mirco hanno centinaia di migliaia di follower in rete. Gli Scarabocchi sono saggi, dissacranti, fulminanti, filosofici, immediati e profondi allo stesso tempo. BAO Publishing, a grande richiesta, ne pubblica l’opera omnia, in volumi brossurati, tascabili, stampati in nero su carta rossa. In arrivo in tutte le librerie il terzo della serie, nella cui introduzione il fumettista LRNZ (che ha studiato il book design dell’opera) ci spiega perché Maicol & Mirco sono fra i migliori disegnatori di sempre che si siano prestati al fumetto.
“Con un gesto così semplice
solo un grande pittore può raccogliere tanto”
LRNZ (Lorenzo Ceccotti)
BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di BAH, il terzo volume dell’Opera Omnia de Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco di Maicol & Mirco.
Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco, sono un’epopea teologica e filosofica senza uguali nel fumetto mondiale. Un fumetto lunghissimo, da leggere in strip di una pagina, in cui si concentrano le storie dell’umanità più varia, senza censure. Un flusso inarrestabile di umanità. Spesso confusa e terribile, ma anche brillante, generosa, commovente.
L’edizione si avvale di un book design studiato da LRNZ che, in questo volume, ha scritto anche l’introduzione, in cui si sofferma, quasi provocatoriamente, su un tratto di Maicol & Mirco che pochi hanno razionalmente accettato, ovvero che sono fra i migliori disegnatori di sempre che si siano prestati al fumetto perché, come suggerisce: “con un gesto così semplice solo un grande pittore può raccogliere tanto”.
Maicol & Mirco fanno fumetti dalle scuole medie. Sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste. Ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque. Creatori de Gli scarabocchi di Maicol & Mirco, le geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web e riproposte da BAO Publishing a partire dal 2018 in una elegante Opera Omnia, collaborano con Linus, Smemoranda, hanno scritto libri per bambini come Palla Rossa e Palla Blu (BAO Publishing 2016) e Gli Arcanoidi (Coconino, 2018), e libri come Il Papà di dio (BAO Publishing, 2017). Sanno parlare a tutti in modo semplice e profondo.
Torna a Castignano l'evento che affonda le radici nella storia locale con usanze che si…
Il 7 febbraio, al Teatro Rossini, il pianista, compositore e direttore d’orchestra siciliano si esibirà…
Sabato 22 febbraio al Palariviera la squadra di “Lo Zoo di 105”, programma radiofonico da…
Risate e riflessioni inaugurano la stagione teatrale del Teatro Nicola degli Angeli domenica, 9 febbraio…
Per celebrare la storia del Carnevale più dolce d’Italia, tra magia e spettacolo,…
GROTTAMMARE - Ritorna la “Notte degli Innamorati” con la musica d’autore al Teatro delle Energie,…
TOLENTINO - Continua l’impegno della Compagnia di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei reati…
Un archivio della tradizione culinaria per raccogliere i patti tipici dei nostri territori…
TOLENTINO - Domenica 16 febbraio 2025, alle ore 18.00, al Politeama di Tolentino, Giorgio Pasotti …
Nel centenario della nascita del grande tenore ascolano il 5 febbraio al Teatro Filarmonici si…
Nell’Aula Magna dell’Università Politecnica delle Marche torna la grande musica con il…
FERMO E PROVINCIA - Nei giorni scorsi, nel corso di specifici servizi di controllo del…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X