L’Associazione Lido degli Aranci si augura di continuare in questo sabato carnascialesco, il solito successo di pubblico registrato anche nella pomeridiana passata dove erano presenti addirittura ben 3 sindaci piceni, di Ripatransone, di Cossignano e Castignano, intervenuti per partecipare al commovente ricordo di Paolo Vecchiarelli attivissimo collaboratore del gruppo ripano e della Croce Azzurra di Ripatransone e Cossignano, oltre a tanti numerosissimi amici.
Tornando a sabato prossimo, “Li Parendi de Roma” è ambientata negli anni ‘70 ed è un divertente spaccato su due famiglie di origine marchigiana, l’una rimasta nella terra natale, l’altra, illusa dal fascino della città, trasferitasi a Roma con la speranza di ammorbidire e svecchiare il proprio stile di vita. La mano dell’autore è manifesta in ogni tratto dell’opera, pronta ora a suscitare le risate del pubblico con spontanee battute per niente volgari, ora a far riflettere il pubblico stesso su delle vicende di vita famigliare come fossero degli specchi.
È tra l’altro interessante sentire vicini due dialetti, quale quello marchigiano e quello romano confondersi all’interno delle stesse battute, adoperando la stessa ironia per far divertire tutti, “si spera”, allo stesso modo. Gli attori: Gabriele Mancini, Luigina Scriboni, Claudio Senzacqua, Fausto Tronelli, Manuela Mancini, Catia Ripani, Maria Marconi, Flavio Cruciano, Gabriele Felici, Giovassi Zappelli, Rosalba Mureni, Giuseppina Castagna, Giuliano Conti, Massimo Principi, Michela Vitali, Giuseppe Felici, Teresa Gentili, Romano Verducci e Daniela Brunelli. Al mixer Giacomo Ferracuti, montaggio scene a cura di Giacomo Ferracuti, Renato Tidei, Andrea Mancini; musiche di Enzo Sartori, scenografia di Gabriele Mancini.
Info e prenotazioni al 3356234568. Prevendite abituali al Cin Cin Bar e Bar Spadino di Grottammare e presso il LaborFoto di Domenico Campanelli a San Benedetto del Tronto. Costo unico biglietto euro 10,00. Non mancate, con la LdA non ci si annoia mai!
Il primo marzo, sul palco del Teatro Vaccaj la compagnia Teatro Instabile Città di Recanati…
Per il Giovedì Grasso, al Teatro Serpente Aureo, un pomeriggio di festa e divertimento per…
MACERATA - Il 21 febbraio scorso, verso le ore 20.00 nell’ambito di un preordinato servizio…
MONTERUBBIANO (FM) - Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Monterubbiano hanno concluso un’importante…
Sabato prossimo, come da tradizione, il colorato e originale corteo sfilerà nelle frazioni di Pito,…
MACERATA - I militari della Stazione Carabinieri di Macerata, hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria un pregiudicato…
La festa più colorata e pazza dell'anno fino al 4 marzo porterà allegria e spensieratezza…
Il Mercatino di svuota cantine, rigatteria, vintage si terrà, dalle ore 9.00 alle ore 19.00,…
MACERATA - Molti i partecipanti al corso di formazione “Videosorveglianza Urbana Integrata tra IA e…
Al Teatro Lauro Rossi, il primo marzo, l'Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da Maurizio Colasanti, e…
“Ultimo Tanga a Tonga” continua a far divertire. Giovedì grasso replica al Teatro Politeama nella…
Al Palariviera di San Benedetto del Tronto domani arriva André Abreu “Queen Celebration In Concert”,…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X