Prima della funzione, a cui ha preso parte anche il sindaco di Roma Virginia Raggi Carancini ha salutato la madre di Pamela, Alessandra Verni e lo zio della ragazza Marco Valerio Verni. “Non ho mai percepito una conflittualità con la mamma e con la famiglia – ha ribadito il primo cittadino – Il dolore è immenso e credo che le parole che sono state espresse debbano essere comprese. Pamela è il momento più alto del dolore, della costernazione e dell’incredulità rispetto a tutto quello che è successo. La nostra presenza di oggi è una piccola testimonianza e credo che la città lo dovesse. La città non ama esibizionismi e forme plateali ma riconosce la pietas e aldilà dei modi con cui si esprime il dolore e la condoglianza vi assicuro che avrà la sua storia segnata da questa morte molto cruenta e davvero ingiustificata”.
Un momento di cordoglio profondo, ma anche occasione per riflettere sul tema oggi più che mai delicato della lotta alla droga. “La droga è un problema di tutte le città italiane – così Carancini – Macerata è un microcosmo di un quadro generale. Noi lavoriamo da molto tempo rispetto alla droga, i sindaci in particolare hanno il compito della prevenzione. Noi abbiamo aperto un tavolo in prefettura dal 2012 che prima non c’era. Credo che però occorra fare un lavoro di squadra, perché accanto alla prevenzione, che purtroppo non sempre arriva, serve la repressione, la capacità di interdire e mirare da parte delle forze dell’ordine e avere quindi una strategia efficace. Certamente a Macerata la vicenda di Pamela ha aperto gli occhi più che in passato”.
Giovedì 19 dicembre, al PalaRiviera, sulle musiche di Tchaikovsky uno dei capolavori del balletto dell'Ottocento, un grande classico…
Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confartigianato i marchigiani a dicembre spenderanno 657 milioni di…
Il 18 dicembre al Teatro Persiani il concerto/spettacolo con canzoni che in vari modi denunciano…
Una struttura all’avanguardia, un simbolo di rinascita per l’entroterra marchigiano AMANDOLA - Taglio del nastro…
ASCOLI PICENO - Si accende la magia delle feste ad Ascoli Piceno con il gruppo…
Il 17 e 18 dicembre l’ultimo spettacolo di Emma Dante adattato da una fiaba de…
Il 17 e 18 dicembre 2024 al Teatro Concordia la commedia del drammaturgo e regista…
Domenica alle 17.00 al Teatro Comunale di Treia una storia senza tempo di sogni e…
Direttori e solisti internazionali: l’Orchestra Filarmonica Marchigiana porta la musica al Teatro Lauro Rossi. Abbonamenti…
Al Teatro Comunale andrà in scena lo spettacolo di varietà, a ingresso gratuito, organizzato dalla…
L'uomo, che ha patteggiato la pena, è stato espulso e accompagnato dalla Polizia di Stato…
PROVINCIA MACERATA - Personale della Polizia di Stato di Macerata nella giornata di ieri, giovedì…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter