Giovedì 4 agosto alle ore 17,30, nella sede del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, si inizia con “N.E.R.A.: Natura, Enogastronomia, Radici, Accoglienza”. Relatori dell’incontro, dopo i saluti del Sindaco di Visso Gian Luigi Spiganti Maurizi, il Consigliere Regionale Renzo Marinelli, delegato dal Vice Presidente e Assessore all’agricoltura Mirco Carloni; Andrea Spaterna, Presidente del Parco dei Monti Sibillini; Federico Varazi, Vice Presidente Nazionale Slowfood; Giordano Nasini direttore Coldiretti Macerata; Andrea Passacantando Presidente Copagri Macerata. A portare la sua testimonianza nel trasmettere la sua passione per le Marche ai viaggiatori di tutto il mondo, sarà Juliana De Brito ex manager della LEGO, autrice del blog “Wonderful Marche” che scrive: “Ho abbandonato la mia carriera e i gli amati mattoncini per trasferirmi con la mia famiglia nelle Marche e vivere una vita più semplice e genuina. È stata una scelta di vita!”. Chiuderà l’incontro il vissano Luca Testa, rappresentante dei produttori del territorio.
Il festival proseguirà sabato 6 agosto alle ore 21,00 nella nuova piazza di Visso con l’orchestra Argentina “Malbec”, in tournée in Europa.
Lunedì 8 agosto, negli spazi dei Giardini Galletti alle ore 18,00: “Nelle mie montagne che cambiano ogni giorno”, autobiografia di comunità dell’Alto Nera scritta dai partecipanti al laboratorio di scrittura autobiografica, Visso 2019.
Mercoledì 10 agosto ai Giardini Nando Galletti alle ore 18,00, Loredana Lipperini presenterà il libro “Nome non ha”.
Il Festival chiuderà questa edizione il prossimo giovedì 11 agosto nel bellissimo scenario della Rocca di Castel San Giovanni (le torri) quando alle ore 21,00, Ilaria Baleani e Michele Maccaroni presenteranno in anteprima nazionale lo spettacolo “… Verso l’Infinito”, pianoforte e voce recitante. Tutti gli appuntamenti sono ad entrata libera. Il Festival, la cui direzione artistica è affidata a Antonio Perticarini, è organizzato dall’ associazione Visso d’Arte, che dopo gli eventi sismici ha continuato a far conoscere, anche con visite guidate a più voci, lo straordinario patrimonio storico- artistico di Visso e del comprensorio e dall’associazione Spazio Cultura Recanati. L’Infinito Festival gode dei Patrocini del Comune di Visso e del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e si avvale della partecipazione della Regione Marche, di SlowFood Italia e dell’Associazione Operatori Turistici Altonera. Per informazioni è possibile scrivere a: vissodarte@gmail.com.
SAN SEVERINO MARCHE - Domenica 24 novembre, il Corpo filarmonico “Francesco Adriani” Città di San…
MACERATA - I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Macerata, diretto dal Capitano…
SAN GINESIO - Trasferiti 518 mila euro all'Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche…
SAN SEVERINO MARCHE - Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha…
Lo spettacolo con Alessandro Preziosi sarà il 26 novembre al Teatro Sanzio di Urbino ,…
Il sindaco Biancani ha firmato l’ordinanza che obbliga il proprietario a rimuovere con urgenza gli…
APPIGNANO - Per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne il Comune di Appignano…
MOMBAROCCIO (PU) - Al via nel weekend del 23-24 novembre, per proseguire nei fine settimana…
Al Palariviera di San Benedetto del Tronto Mandrake interpreta la serie dei suoi personaggi eccentrici…
MACERATA - I militari della Stazione di Macerata hanno deferito all’A.G. tre donne senza fissa…
PROVINCIA MACERATA - Sono state completamente riaperte al traffico tutte le strade provinciali che in…
La Polizia di Stato a Recanati ha altresì arrestato tre stranieri per rapina aggrava e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter