Particolarmente importante l’adesione di Mondolfo Marotta, il territorio delle due vacanze in una e quarto Comune della provincia.
Il direttore generale Amerigo Varotti ha incontrato il sindaco Nicola Barbieri: «Siamo contenti di entrare a far parte di questo progetto – spiegano Barbieri e l’assessore al turismo Davide Caporaletti – che mette in rete tanti Comuni della nostra provincia. Con l’Itinerario della Bellezza avremo ulteriore visibilità e promozione, sia a livello nazionale che internazionale, grazie, ad esempio, alle fiere turistiche a cui Confcommercio partecipa. Una importante opportunità per il nostro territorio di continuare a crescere. Dopo il record di presenze turistiche della scorsa estate, ora siamo al lavoro per programmare al meglio assieme agli operatori e alle associazioni la prossima stagione turistica».
Molto soddisfatto Varotti: «In poco più di cinque anni siamo passati da 5 a 21 Comuni e questo dimostra inequivocabilmente la validità del progetto e la bontà del lavoro svolto che sta portando risultati importanti. Siamo particolarmente entusiasti dell’ingresso di Mondolfo, territorio che vanta un’offerta turistica variegata e di assoluto valore, dal borgo con il suo patrimonio culturale, al mare. Proprio con Marotta, ora tutte le città costiere della provincia fanno parte dell’Itinerario della Bellezza e questo è motivo di orgoglio. Ci aspetta – prosegue il direttore generale – un anno intenso. Siamo già partiti con la fiera del turismo Fitur a Madrid e a febbraio, il 13, presenteremo alla Bit di Milano la nuova edizione dell’Itinerario della Bellezza, che vede protagonista anche Mondolfo. Il giorno seguente sarà la volta della prima guida del Mototurismo regionale. Saremo poi alla Fiera Free di Monaco di Baviera; alla BMT di Napoli; all’Agritravel di Bergamo, dove faremo il passaggio di consegne tra Bergamo e Pesaro Capitale della Cultura); a Torino per il WTE (Città Unesco); al Ttg di Rimini e alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum. Realizzeremo anche le nuova guide dell’Itinerario Archeologico e dell’Itinerario del Silenzio e della Fede, una rinnovata edizione dell’Itinerario delle Rocche e, novità 2023, dei Palazzi di Francesco di Giorgio Martini e l’Itinerario dei Teatri storici. Tante iniziative per continuare ad incidere positivamente sul turismo e l’economia».
Il libro sarà presentato il 17 gennaio presso la Sala Comunale. Evento gratuito organizzato con…
Il 18 gennaio sul palco del Circolo Cittadino di Jesi la sfida a due campioni…
Il Consiglio comunale approva l’alienazione dell’ex scuola Manzi. Biancani e Nobili: «Una decisione di buon…
Sabato 18 gennaio, presso il Cinema Italia l'evento conclusivo del progetto In Opera che punta…
SANT’ELPIDIO A MARE - Venerdì 31 gennaio 2025, alle ore 21.15, al Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a…
FERMO - Venerdì 17 gennaio 2025, alle ore 21.00, sabato 18 gennaio ,alle ore 21.00…
FIASTRA (MC) - Sono in corso i lavori di riqualificazione del parco urbano di San…
PROVINCIA MACERATA - Servizi preventivi del Comando Provinciale Carabinieri di Macerata hanno dato il seguente…
Sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025 tante le novità della straordinaria esposizione di antiquariato, collezionismo,…
Giovedì 16 gennaio, al Teatro Lauro Rossi, Francesco Libetta inaugura la stagione 2025 di Appassionata…
Al Teatro Lauro Rossi il teologo Juliàn Carron dialogherà con il professore Evio Hermas Ercoli…
Dal 15 al 21 gennaio, alla Galleria Rossini, una mostra che parla al cuore e…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X