Nella splendida cornice dell’Angel Dal Foco torna la stagione teatrale promossa dall’Amministrazione comunale con la collaborazione di Amat. Si parte il 4 febbraio. E già da questi giorni è possibile sottoscrivere l’abbonamento o rinnovarlo. Cultura, spettacolo, musica: un’idea per un regalo di Natale originale e prezioso!
E’ stata presentata a teatro con tanto di intermezzi musicali di Fabiola Santi, flauto dell’Orchestra Sinfonica Rossini
“Torna ‘La più bella Stagione!’ Nel 2025 – ha sottolineato il sindaco Diego Sabatucci – ritorna il format della stagione teatrale ideata dall’Amministrazione comunale di Pergola nel Cuore nel 2014, con la riapertura al tempo del teatro Angel Dal Foco. Si alza il sipario con artisti di fama nazionale che, nella cornice del suggestivo teatro della nostra Città, proporranno spettacoli dedicati ad un ampio pubblico”.
Molto soddisfatto il vicesindaco on. Antonio Baldelli: “Una stagione che incanta. La pregevole collaborazione con Amat e il ritorno nel palcoscenico Pergolese dell’Orchestra Sinfonica Rossini offre un calendario che unisce grandi artisti italiani alla musica classica. Un piccolo teatro per grandi rappresentazioni: siamo orgogliosi di proporre un programma di altissima qualità. Pergola dopo i successi della Fiera nazionale del tartufo e Cioccovisciola si conferma città dei grandi eventi”.
Per Amat ha peso la parola Carlotta Tringali: “Una bellissima collaborazione quella con l’amministrazione pergolese che porterà in questo teatro meraviglioso spettacoli di grande qualità con attori conosciuti e bravissimi. Siamo molto contenti della programmazione”.
Ha concluso il presidente dell’Orchestra Rossini Saul Salucci: “E’ un grande piacere tornare a Pergola e per questo ringraziamo l’amministrazione. Proporremo due spettacoli che rappresentano il nostro dna: un omaggio alle musiche del genio pesarese e canzoni da film”.
La stagione teatrale inizierà martedì 4 febbraio 2025 con lo spettacolo “Strappo alla regola” che vedrà in scena Maria Amelia Monti. Si proseguirà sabato 22 febbraio: all’Angel Dal Foco un viaggio di musica e parole nella storia di uno dei più grandi cantautori italiani: Lucio Dalla. Protagonista di ‘4/3/1943… Lucio Dalla!’ Cesare Bocci. Il 7 marzo sarà la volta di Paolo Cevoli che con il nuovo monologo ‘Figli di Troia’ racconta in chiave ironica e contemporanea il mitico viaggio di Enea, paragonandolo ad altri viaggi che hanno segnato la storia dell’umanità.
La grande musica accenderà il teatro pergolese che sabato 15 marzo ospiterà ‘Gioachino, maestro… di cucina. Rossini tra grandi composizioni e passione culinaria’. Le cinque prime parti dei fiati dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini propongono un omaggio alle musiche del genio pesarese. Il Quintetto a fiati dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini nasce all’interno della compagine orchestrale pesarese per valorizzare il repertorio scritto per questa formazione. I cinque componenti hanno all’attivo una lunga carriera in ambito cameristico e hanno vinto importanti concorsi internazionali in Italia e all’estero.
Per i più piccoli e le loro famiglie, appuntamento imperdibile domenica 6 aprile con ‘Il libro della giungla’. L’allestimento utilizza una particolare tecnica di interazione tra teatro e immagine digitale dal vivo, offrendo agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato per entrare nella storia ed esplorare la bellezza della giungla, un mondo esotico, colorato, selvaggio e bellissimo.
Il sipario calerà con un altro appuntamento dedicata alla musica. Domenica 13 aprile si potranno ascoltare ‘Canzoni da film’: i successi pop nel cinema con Ensemble classic rock. Con l’orchestra sinfonica G. Rossini la voce solista di Clarissa Vichi per una serata dalle grandi emozioni.
Ogni spettacolo sarà preceduto dall’aperitivo a benvenuto a teatro in collaborazione con le aziende di produzione di prodotti tipici locali di qualità. A partire dalle ore 20.15 presso il foyer, si potranno degustare alcuni tra i migliori prodotti del territorio nell’attesa dell’inizio degli spettacoli.
Rinnovo abbonamenti il 23 dicembre
Nuovi abbonamenti dal 24 dicembre presso la biglietteria del Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola aperta tutti i giorni, escluso il lunedì (10– 12.30 e 15.30–18.30)
BIGLIETTI Dal 27 dicembre 2024 vendita biglietti per tutti gli spettacoli presso biglietteria del Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola.
RIDUZIONI Le riduzioni sono previste per gli spettatori fino a 25 anni e oltre i 65 anni di età e per i possessori della Marche Cultura Card, previa esibizione della tessera e del documento di riconoscimento. BIGLIETTERIE
– Biglietteria del Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola tel 0721.734090 aperta tutti i giorni, escluso il lunedì, 10.00 – 12.30 e 15.30 – 18.30
– Biglietteria del Teatro Angel Dal Foco di Pergola aperta il giorno stesso dello spettacolo dalle 19.00 – Biglietterie Vivaticket
– On line: www.vivaticket.it
INFO Comune di Pergola tel 0721.7373277 Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola tel 0721.734090 AMAT uffici di Pesaro 0721.849053 – 366.6305500 www.amatmarche.net reteteatripu@amat.marche.it
INIZIO SPETTACOLI Ore 21:15
Al Politeama l’imperdibile concerto di Santo Stefano dedicato alla musica Gospel TOLENTINO - L’atmosfera natalizia…
Al via l'edizione invernale del Festival dell’Appennino: giovedì 26 dicembre “Nel cuore del Natale”…
Dopo il grande successo del 2023 con oltre 60.000 spettatori, dal 28 dicembre al primo…
PIEVE TORINA - Tutto pronto a Pieve Torina per la SuperTombola di Natale in diretta…
All'Auditorium Neroni il concerto di Natale dell'associazione AscolTiamo con il Jericho Gospel Choir. Ingresso libero…
Ai Giardini Diaz la terza edizione del pranzo solidale; previsti anche momenti di svago e…
MACERATA - I Carabinieri del N.O.R. – Sezione Operativa del Comando Compagnia di Macerata, durante…
Appuntamento con tutti gli ascolani che vivono fuori città. Il sindaco Fioravanti: "Confronto e partecipazione,…
In questi giorni sia piena la gioia nell'attesa sia pieno il cuore d'ardente silenzio per…
Le visite organizzate dall'Archeoclub si terranno il 28 dicembre e il 4 gennaio; i visitatori…
A Piobbico da 28 anni la ricostruzione più fedele della Natività con oltre 100 figuranti…
SAN SEVERINO MARCHE - A San Severino Marche non è Natale senza gospel. Il leggendario…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter