“Un’infanzia randagia” di Marco Persichini, domani la presentazione

27

Presso il Castello di Serralta la presentazione del libro “Un’infanzia randagia” ambientato nella campagna marchigiana tra San Severino Marche e Tolentino

SAN SEVERINO MARCHE – Verrà presentato domani, domenica 20 ottobre, nella suggestiva cornice del Castello di Serralta, il romanzo d’esordio di Marco Persichini dal titolo “Un’infanzia randagia”. Scritto mettendo insieme i racconti del padre Guido, il libro narra le vicende ai temi della seconda guerra mondiale ed è ambientato nella campagna marchigiana tra San Severino Marche e Tolentino. Il libro è stato pubblicato da Ventura Edizioni lo scorso marzo.
L’evento, patrocinato dal Comune di San Severino Marche, sarà presentato da Mauro Grespini, giornalista e insegnante, e sarà accompagnato da un rinfresco e da musica folkloristica, per rendere l’atmosfera ancora più conviviale e accogliente.

L’appuntamento si terrà a partire dalle ore 16,30 e sarà ad ingresso libero.
Parte dei proventi della vendita del libro sarà devoluta alla Fondazione Lega del Filo d’Oro, da oltre 60 anni impegnata a livello nazionale nel sostegno delle persone sordocieche e delle loro famiglie, un gesto che sottolinea il profondo impegno sociale degli autori.