Ancona

Logical System LAB, corso gratuito sulle tecniche di programmazione

Secondo corso dalla software house marchigiana in collaborazione con Manpower che, al termine della prima edizione, portò all’assunzione di 4 neolaureati

JESI – A distanza di 6 mesi dal termine della prima edizione, Logical System, software house di Jesi leader nell’ITC, è pronta ad accogliere i neolaureati che parteciperanno al secondo corso del LAB interno all’azienda, promosso in collaborazione con Manpower e dedicato a “Tecniche di programmazione e Architettura di Base” e alle soluzioni software più utilizzate dalle aziende.

Si “replica” dunque l’iniziativa del LAB che, a marzo 2018 portò all’assunzione di 4 ingegneri informatici neo-laureati e per la quale arrivarono oltre 200 richieste di partecipazione da tutto il centro Italia.

Domande che, anche per la seconda edizione del corso (durata 158 ore), saranno selezionate tra quelle che arriveranno entro la prima metà di settembre, dall’agenzia Manpower Group su tutto il territorio nazionale, con particolare focus sulle Marche.

“La squadra di Logical System è in continua crescita – precisa Filippo Moscatelli, presidente Logical System – e, come già successo nella prima edizione, valuteremo le figure che parteciperanno al Lab in vista di uno o più ingressi diretti in azienda di analisti programmatori su tecnologia NAV e tecnologie open source”.

Nuove professionalità che potranno aggiungersi ad un team in crescita continua che ad oggi conta oltre 50 professionisti al lavoro nel campo dell’ICT e dell’IoT per un brand che continua ad aumentare fatturato (crescita costante a doppia cifra sin dal 2014) e progetti.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

“Zoo 25. Veniamo noi…”, il tour approda a San Benedetto del Tronto

Sabato 22 febbraio al Palariviera la squadra di “Lo Zoo di 105”, programma radiofonico da…

53 minuti fa

Leonardo Manera porta in scena “Homo Modernus” a Montelupone

Risate e riflessioni inaugurano la stagione teatrale del Teatro Nicola degli Angeli domenica, 9 febbraio…

2 ore fa

Regione, presentato il Carnevale di Fano 2025

    Per celebrare la storia del Carnevale più dolce d’Italia, tra magia e spettacolo,…

2 ore fa

“Caro De Andrè”, il 7 febbraio al Teatro delle Energie di Grottammare

GROTTAMMARE - Ritorna la “Notte degli Innamorati” con la musica d’autore al Teatro delle Energie,…

12 ore fa

Urbisaglia, furto aggravato e ricettazione: denunciata una donna

TOLENTINO - Continua l’impegno della Compagnia di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei reati…

18 ore fa

Marche, presentato il Registro delle ricette della cucina regionale

    Un archivio della tradizione culinaria per raccogliere i patti tipici dei nostri territori…

20 ore fa

Giorgio Pasotti in “Io, Shakespeare e Pirandello” a Tolentino

TOLENTINO - Domenica 16 febbraio 2025, alle ore 18.00, al Politeama di Tolentino, Giorgio Pasotti …

1 giorno fa

Ascoli, l’Istituto Musicale Gaspare Spontini omaggia il tenore Antonio Galiè

Nel centenario della nascita del grande tenore ascolano il 5 febbraio al Teatro Filarmonici si…

1 giorno fa

“Piovani dirige Piovani.Il Premio Oscar e la FORM”, il 6 febbraio ad Ancona

      Nell’Aula Magna dell’Università Politecnica delle Marche torna  la grande musica con il…

1 giorno fa

Violazioni dei fogli di via e Dalp, denunciate sette persone nel Fermano

FERMO E PROVINCIA - Nei giorni scorsi, nel corso di specifici servizi di controllo del…

2 giorni fa

I Dadfunk e Sulene Fleming in concerto ad Ancona

Il concerto live andrà in scena al Teatro Panettone, domenica 9 febbraio, con i Dadfunk…

2 giorni fa

Caldarola, denunciati per truffa due uomini

CALDAROLA - Continua l’impegno della Compagnia Carabinieri di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X