LORETO (AN) – Il personale di Conerobus ha incontrato ieri mattina oltre 300 studenti dell’istituto alberghiero Einstein Nebbia di Loreto, con l’obiettivo di farli riflettere sugli ultimi atti di vandalismo verificatisi sul bus extraurbano a bordo del quale viaggiano ogni giorno e sensibilizzarli sulle buone pratiche da tenere a bordo.
Un confronto molto partecipato e produttivo, che ha coinvolto tutti i ragazzi che utilizzano quotidianamente l’autobus per il tragitto scuola – casa. A salire in cattedra per la speciale lezione Andrea Prosciutti, responsabile dei servizi Tpl di Conerobus, un conducente e un controllore dell’azienda di trasporto pubblico, affiancati dal dirigente scolastico dell’istituto, Gabriele Torquati, che ha offerto un prezioso contributo.
Dopo una breve presentazione dell’azienda, l’attenzione si è concentrata sulle regole da rispettare fuori e dentro e i bus e sui recenti episodi di vandalismo contro il mezzo impiegato per il trasporto degli studenti dell’alberghiero. Per responsabilizzare i ragazzi sull’accaduto, Conerobus ha sottoposto alla platea di studenti anche le foto dei danni arrecati.
Immagini che hanno suscitato l’indignazione di molti ragazzi, dispiaciuti che il buon nome della scuola sia stato macchiato dal comportamento scorretto di un gruppo ristretto. In questo contesto alcuni studenti hanno offerto spontaneamente la propria collaborazione all’azienda, mettendosi a disposizione per segnalare eventuali nuovi atteggiamenti incivili e sensibilizzare i compagni più irrequieti al rispetto delle regole.
I ragazzi hanno anche portato all’attenzione di Conerobus alcune istanze, su cui l’azienda si è impegnata ad intervenire.
OSIMO - Martedì 18 e mercoledì 19 marzo 2025, alle ore 21.15, al teatro La…
Al Teatro Feronia lo spettacolo scritto e diretto da Stefano Massini e interpretato da Ottavia…
CIVITANOVA MARCHE - Nel corso della nottata a seguito dei continui controlli del territorio da…
Grazie al servizio straordinario denominato “Alto Impatto” sono state identificate oltre 200 persone, ispezionati 91…
In programma tanti eventi dal 13 al 29 marzo 2025 SAN SEVERINO MARCHE - Da…
SAN SEVERINO MARCHE - Una famiglia settempedana residente nella frazione Granali potrà finalmente tornare alla…
Il prossimo 15 marzo nuovo appuntamento di “Teatro Contemporaneo”, una delle rassegne della stagione 2024/2025…
Il 13 e 14 marzo al Teatro Concordia lo spettacolo tratto dal romanzo di Viola…
RECANATI - Domani, mercoledì 12 marzo 2025, alle ore 17.30, presso la sala Franco Foschi…
Giovedì 13 marzo 2025 l'appuntamento che si inserisce in un ciclo di incontri dedicati all’orientamento…
URBINO - Il diritto alla salute dei cittadini deve essere garantito in tutta la regione.…
Lungo la "corta" di Serripola, per cause ancora in corso di accertamento, un'autovettura è uscita…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X