‘L’Orizzonte oltre il confine’, la presentazione ad Acqualagna

6

Il libro del fermignanese Domenico Montedoro  viene presentato  nella Biblioteca Comunale domani, sabato 18 gennaio

ACQUALAGNA (PU) – Il Comune di Acqualagna organizza la presentazione del primo romanzo di Domenico Montedoro dal titolo ‘L’Orizzonte oltre il confine’ (Giacovelli Editore, ottobre 2024): un percorso alla scoperta di quelle verità nascoste dietro il bagliore di molteplici illusioni, che porterà alla luce realtà del tutto diverse e inaspettate, si legge nella quarta di copertina.

La presentazione è in programma sabato 18 gennaio alle ore 17, nella sede della Biblioteca comunale ‘Dante Alighieri’, in Corso Roma. Domenico Montedoro (Brindisi,1988), vive a Fermignano dove svolge l’attività di osteopata, personal trainer e insegnante di fitness e arti marziali. Laureato in Comunicazione crimine e devianza presso l’Università del Salento e diplomato osteopata presso la Fisiomedic Academy, è da sempre appassionato di scrittura e teatro. La scrittura è una costante della sua vita, dai premi vinti ai concorsi scolastici a pubblicazioni di componimenti originali. Modera Elena Cancellieri di E. T. Eventi Teatro.

La presentazione del volume rientra tra le numerose iniziative del Comune di Acqualagna, Servizi Culturali, per favorire la lettura e la promozione della cultura, in particolare tra gli adolescenti e i più piccoli.

In questa direzione è promosso l’evento teatrale di venerdì 24 gennaio dedicato al contrasto e alla prevenzione del bullismo che sarà rivolto agli studenti delle classi seconde e terze delle scuole medie inferiori dell’Istituto Comprensivo Enrico Mattei, che prevede, inoltre, la discussione finale in aula a confronto con una psicoterapeuta del territorio.