Lunedì di silenzio, di adorazione, di accoglimento del tuo mistero Pasquale che stiamo per celebrare. Lunedì di meditazione, lunedì di miseria umana e di bagliore che sappiamo certo ci sarà perché Gesù sei Tu il Re dei Re, Tu il Salvatore, il Redentore, l’Agnello Immolato la cui Morte glorifica Dio ed è salvezza per l’umanità peccatrice.
Una umanità che non si accontenta, che ha bramosia di potere, soldi, cibo, di ogni pagliuzza riconosca maggiore negli occhi degli altri. Oh Gesù entra nei cuori e risveglia le coscienze dei sapienti stolti, di quanti pensano di poter sempre puntare il dito su chi li circonda pur di esaltarsi.
Gesù aiutaci a vivere questi giorni con introspezione, con dono, con carità, con coraggio di non rispondere alle provocazioni, con mitezza, con quella grazia che solo Tu con il Tuo Spirito Santo Benedetto puoi elargire. Aiutaci Gesù con intercessione di Maria, corredentrice di tutte le grazie. Aiutaci Tu e facci camminare come apostoli che non dormono ma vegliano, testimoniano che sei il Cristo.
Maria prega per noi.
Monica