Fin d’ora vi anticipiamo un evento in programma per venerdì 19 e sabato 20 maggio con il contest Electric Guitar Lands 2023 (questo è un evento a pagamento ed è già aperta la caccia ai biglietti). Il contest ha fatto tappa in numerose città europee (Italia, Polonia, Slovacchia, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Belgio, Lituania, Lettonia, Estonia, Bulgaria, Romania, Slovenia e Croazia, ecc …) ed ora si prepara alla finalissima, che si terrà a Macerata, al Teatro di Villa Potenza davanti ad una giuria composta da Michael Angelo Batio (Manowar) Gus G (Ozzy Osbourne) Rowan Robertson (Dio) Andy Martongelli (David Ellefson) Alex Stronello (MMI President) and Loris Ceroni (Grammy nominated producer/Due Lune recording).
Venerdì 28 i live concert del Teatro di Villa Potenza iniziano con “Ferretti”, un progetto di inediti in italiano di Mattia Ferretti, 25enne di Mogliano (Mc), che si colloca nel panorama crossover rock/rap rock e che vede come centrali la scrittura e la matrice recitativa, il tutto accompagnato da una band essenziale. Quest’anno Ferretti è tra i finalisti dell’Homeless Fest, tra i selezionati per le fasi regionali di Sanremo Rock e tra i 16 finalisti di Musicultura. Attualmente è in fase di registrazione il suo primo EP, sotto la supervisione del produttore Andrea Mei, la cui uscita è prevista per l’estate 2023.
Sabato 29 aprile sarà grande festa con i Cheap Tequila, che nascono nel 2010 come power trio con l’intento di celebrare la tradizione musicale del Sud degli Stati uniti, quell’incrocio di stili e culture che da vita a tanti sottogeneri e che si può definire in maniera riassuntiva come ” Roots”. Nel 2012 entra in squadra Ivano Andreozzi (voce e armonica) e il repertorio si estende con incursioni nel Texas Blues, nel sound meticcio della Louisiana e nella country music di confine insieme a tutto quello che solletica l’orecchio e la fantasia della band. In breve tempo i 4 trovano così un loro sound, sigillando uno stile proprio, un portamento che li contraddistingue, suonando dai grandi standard a perle nascoste della discografia di genere, con una pulsazione e un energia inconfondibili. Vi trovano posto brani dei Mavericks, Fabulous Thunderbirds, Los Lobos, Little Feat e molti altri. Alla guida c’è la chitarra di Emiliano De Angelis, che orchestra una sezione ritmica affilata e potente con Leo Sabbatini alla batteria e Luigi Ridolfi al basso, la voce e l’armonica di Ivano Andreozzi completano la band.
Domenica 30 aprile , ma ora dalle 21, saliranno due band sui legni del Teatro di Villa Potenza: i Buck’s Boogie e i Project Czar.
I Buck’s Boogie sono una formazione del 1990 ma che viene dai Cry of Death, band dei primi anni 80. Suonano brani che spaziano dai Clash a Bruce Springsteen, hanno condiviso spesso il palco con gli amici Gang. Negli ultimi anni propongono brani loro, un rock italiano, ovviamente contaminato di Clash, Springsteen, John Cougar Mellencamp, U2 e molti altri. La formazione attuale è composta da: Alberto Bonfigli (chitarra, voce e autore dei brani), Rossano Casoni (chitarra solista), Michele Casoni (basso) e Marco Tamburrini (batteria). I Project Czar (festeggeranno10 anni di musica), è un’idea del cantautore di origini montecosaresi Ivan Perugini, cantante e chitarrista, da anni attivo sulla scena hard & heavy italiana. Il primo album pubblicato, l’omonimo Project Czar (2008), sarà suonato dal vivo dai Sun King. Agli inizi di settembre 2011 Ivan Perugini riparte con Project Czar insieme a Alessandro Fermani e si mettono a lavorare per Project Czar II e verso le fasi finali entra in gioco anche l’attuale batterista, il morrovallese Mauro Tosoni, a cui seguirà, nel 2014 Fight to the light, accompagnato da un video promozionale. L’album dà la possibilità ai tre di esibirsi di spalla a batteristi del calibro di Mike Terrana, John Macaluso, ai nostrani Meganoidi, al chitarrista Frank Ricci e al leggendario Don Airey, T-Odio, Scala Mercalli, Sun King, Dirty Danzig e ai torinesi Dobermann.
Lunedi Primo maggio, dalle 17:00 approdano al teatro gli Stuff Enuff, una band composta da 4 elementi: Sabina Cappella alla voce di Villa Potenza, Marco Marzioni alla chitarra di Tolentino, Daniele Bettacchi al basso di Tolentino e Leonardo Sabbatini alla batteria di Appignano. Propongono un repertorio fatto di Rock & Soul delle grandi band che hanno scritto la storia della musica: Beatles, Rolling Stones, CCR, AcDc, ecc …
TEATRO VILLA POTENZA
Borgo Nicolò Peranzoni n.111
Villa Potenza (Macerata)
14 casi positivi rilevati su 176 test di una settimana e nessun decesso. 26 le…
CALDAROLA - Sono stati trasferiti 151 mila euro per l’avanzamento degli interventi previsti dai Piani…
PIEVE TORINA (MC) - La Conferenza dei servizi ha approvato l ‘intervento di riparazione danni…
Per la rassegna Teatro contemporaneo, andrà in scena lo spettacolo Dorian Gray di Realtà Teatrale…
Il Musical "A Christmas Carol" sarà in programma sabato 30 novembre, ore 21.15 (in abbonamento)…
Sono 9 i DACUR emessi nel solo mese di ottobre; 44 dall’inizio dell’anno MACERATA -…
MACERATA - I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Macerata, in seguito ad attività…
GROTTAMMARE - Venerdì 29 novembre 2024, alle ore 21.15 al Teatro Kursaal di Grottammare ci sarà…
La nona edizione della Rassegna “Domenica in Musica” a cura di Ada Gentile, prevede 4…
Il 10 novembre l'incontro inaugurale e la mostra “Da solo non basto” presso il Palazzo…
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Lunedì 11 e 18 Novembre, dalle 15 alle 17, si…
Al Lauro Rossi “Un bianco castello fatato”, lo ‘spettacolo-concerto’ in cui Luigi Fontana canta e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter