Il festival accoglie i grandi nomi del jazz internazionale e anima la città di Macerata con appuntamenti itineranti e la suggestiva mostra fotografica di Carlo Pieroni. Tra le iniziative anche il laboratorio ImproveIsAction dell’Università di Macerata che offre agli studenti un’esperienza formativa diretta nell’organizzazione e comunicazione del festival.
Sabato 28 dicembre sarà una serata dedicata all’energia e alla spiritualità del gospel. Direttamente da Washington D.C., i Washington Gospel Singers riempiranno il Teatro Lauro Rossi con la potenza e il calore delle loro voci. Questo straordinario ensemble, guidato da Lamount Shelton, è composto da alcune delle voci più affermate della scena gospel americana, in grado di trasformare ogni esibizione in una celebrazione collettiva di gioia e spiritualità. Con un repertorio che include brani iconici come Oh Happy Day e canti natalizi come Silent Night, i Washington Gospel Singers promettono un concerto emozionante che tocca le corde dell’anima, portando il pubblico in un viaggio musicale che celebra la tradizione del gospel con una freschezza e un’energia ineguagliabili.
Prima del concerto, l’atmosfera si riscalderà con l’Aperitivo-Concerto al Centrale Macerata, dove la talentuosa cantante Giada Cartone, accompagnata dal trio composto da Alessandro Menichelli al pianoforte, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Nicolò di Caro alla batteria darà vita a un’esibizione intima e suggestiva. Sempre al Centrale si proseguirà dopo il concerto del teatro in una Jam Session, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza musicale libera e informale. Le vetrine dei negozi del centro storico saranno arricchite dalle suggestive fotografie di Carlo Pieroni, che esporrà immagini storiche del mondo jazz, creando un affascinante connubio tra arte visiva e musica.
BIGLIETTERIA Spettacolo del 28 dicembre: Intero 20 euro, Ridotto 15 euro (studenti, soci MarcheJazzNetwork), Ridotto 10 euro (studenti e dipendenti UNIMC), “Under 14” 5 euro.
Biglietteria dei Teatri
Piazza Mazzini, 10 Macerata / Tel. 0733/230735, boxoffice@sferisterio.it
dal martedì al sabato 10/13 – 16:30 /19:30, lunedì 2 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 19:30
Nel giorno di spettacolo anche dalle ore 20:15 al Teatro Lauro Rossi
Biglietti online: www.vivaticket.com
Info: www.musicamdo.it
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X