Data la lieve entità dell’urto, continuavano la marcia fino alla via Pancalducci, dove all’altezza dell’incrocio con via Severini, venivano bloccati dall’altro mezzo, che nel frattempo aveva effettuato un sorpasso per poi arrestare la marcia in posizione obliqua lungo la corsia impegnata dal loro autocarro. Subito dopo dal mezzo che li aveva sorpassati erano scesi dei soggetti dai quali venivano aggrediti. Inoltre, gli stessi danneggiavano l’autocarro dei tre moldavi colpendolo con attrezzi da lavoro edile.
Gli aggressori, non presenti all’arrivo della pattuglia, venivano successivamente rintracciati presso una struttura ricettiva di Macerata dove avevano preso alloggio. Tra questi risultava essere presente anche colui che aveva formulato una richiesta al numero di emergenza, un 35enne residente in Emilia Romagna il quale, durante la chiamata al 112 NUE aveva comunicato, che si sarebbe portato presso la predetta struttura ricettiva in attesa delle Forze dell’Ordine al fine di sottrarsi all’aggressione da parte dei tre occupanti di un mezzo con cui era venuto a lite.
Al momento del controllo il 35enne si trovava in compagnia di altri cinque colleghi, tutti italiani, i quali, trovandosi a bordo dello stesso mezzo, confermavano la versione del loro collega che era alla guida del mezzo. In sostanza questi ultimi riferivano di essere venuti a lite con gli occupanti dell’altro mezzo per una mancata precedenza. Dall’episodio nasceva quindi un diverbio con gli altri occupanti i quali arrestavano il proprio mezzo e dopo essere scesi davano vita ad una rissa durante la quale i contendenti si picchiavano anche con l’utilizzo di strumenti da lavoro. Nella circostanza tre di loro riportavano lesioni con prognosi compresa tra 3 e 30 giorni.
Gli immediati accertamenti effettuati, anche attraverso l’acquisizione di informazioni acquisite da testimoni hanno consentito di individuare gli autori della rissa. Pertanto, tutti e 9 i soggetti convolti, alcuni di loro gravati da precedenti di Polizia per reati inerenti gli stupefacenti e porto d’armi abusivo, sono stati deferiti all’A.G. per i reati di rissa e danneggiamento. Uno di questi, è stato deferito all’A.G. anche per il reato di lesioni.
CASTORANO (AP) - Castorano ospiterà domenica 17 Novembre una iniziativa che attraverserà un percorso dedicato…
Dal 22 al 24 novembre, al Teatro dell'Aquila, andrà in scena "I ragazzi irresistibili" con…
ASCOLI PICENO - Anche l’edizione di novembre del Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno si conferma…
SAN GINESIO - I Carabinieri della Stazione di San Ginesio hanno denunciato all’A.G. un 40…
ANCONA - Sabato 16 novembre 2024, alle ore 20.30, al Teatro Sperimentale di Ancona andrà…
Musica in Scena, a cura del pianista Alessio Falciani per Fondazione Marche Cultura, celebra la…
PROVINCIA DI MACERATA - Continua l’impegno dei carabinieri nel cratere sismico, con attività di verifica…
Sabato prossimo arrivano Michele La Ginestra, Federica De Benedittis e Francesco Stella con…
L’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione Banco Alimentare si svolgerà in tutta Italia; ieri…
In programma tre incontri il 13 novembre al cinema San Paolo, il 23 e 29…
Sono lavori urgenti e preparatori per gli altri interventi di tipo strutturale che saranno avviati…
Il sindaco Biancani: «Momento importante da ripetere ogni anno; onora il sacrificio di uomini e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter