Particolarmente significativa l’operazione portata a termine dai Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Macerata, la scorsa notte quando è stato arrestato un 22enne maceratese, residente nel capoluogo, già noto, per spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione abusiva di arma comune da sparo con relativo munizionamento. I Carabinieri, al termine di una prolungata e articolata attività di indagine disimpegnata con continui servizi di osservazione e pedinamento nel centro cittadino, hanno controllato il 22enne e perquisito la sua abitazione con un intervento coordinato con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata che ha sottoposto a controllo stradale e a successivo arresto per detenzione ai fini di spaccio un giovane, 24enne, di origini siciliane, ma residente a Fabriano con precedenti specifici.
Quest’ultimo, perquisito a bordo della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 150 grammi di hashish, successivamente sequestrato, ed appena acquistato dal ventiduenne maceratese. Immediata la perquisizione domiciliare a carico di quest’ultimo nel corso della quale è stato rinvenuto un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti, mai sequestrato negli ultimi anni.
Esattamente sono stati sequestrati:
46 kilogrammi di hashish suddivisi in panetti;
411 grammi di marijuana suddivisi in quattro involucri di plastica;
10 grammi di cocaina purissima contenuta in un involucro di plastica. Oltre alle citate sostanze stupefacenti è stata rinvenuta la somma contanti di 1.620 euro, provento dell’attività illecita di spaccio, 3 bilancini elettronici di precisione perfettamente funzionanti e 4 telefoni cellulari con sim attive.
Nel corso della perquisizione domiciliare, inoltre, è stata sequestrata una pistola Beretta, modello 35, calibro 7,65, pronta all’uso, con 23 cartucce, abusivamente detenuta.
Tutto il materiale elencato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le sostanze sequestrate, una volta immesse sul mercato maceratese, avrebbero fruttato ingenti guadagni per somme non inferiori a circa mezzo milione di euro.
Il 22enne, al termine delle operazioni, è stato associato presso la Casa Circondariale di Ancona Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il 24enne fabrianese, trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale, è stato giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna.
Ulteriori approfondimenti saranno svolti dai Carabinieri del Reparto Operativo per ricostruire la fitta rete dei contatti dell’arrestato e per delineare gli ambiti entro i quali avveniva lo spaccio, i canali di rifornimento ed il giro della clientela.
Una struttura all’avanguardia, un simbolo di rinascita per l’entroterra marchigiano AMANDOLA - Taglio del nastro…
ASCOLI PICENO - Si accende la magia delle feste ad Ascoli Piceno con il gruppo…
Il 17 e 18 dicembre l’ultimo spettacolo di Emma Dante adattato da una fiaba de…
Il 17 e 18 dicembre 2024 al Teatro Concordia la commedia del drammaturgo e regista…
Domenica alle 17.00 al Teatro Comunale di Treia una storia senza tempo di sogni e…
Direttori e solisti internazionali: l’Orchestra Filarmonica Marchigiana porta la musica al Teatro Lauro Rossi. Abbonamenti…
Al Teatro Comunale andrà in scena lo spettacolo di varietà, a ingresso gratuito, organizzato dalla…
L'uomo, che ha patteggiato la pena, è stato espulso e accompagnato dalla Polizia di Stato…
PROVINCIA MACERATA - Personale della Polizia di Stato di Macerata nella giornata di ieri, giovedì…
9 casi positivi rilevati su 98 test di una settimana e nessun decesso.23 le persone…
Al Teatro sperimentale approda, per una tappa del suo tour, il comico, attore e musicista…
PESARO URBINO - L’edizione 2024 de “Il Natale che non ti aspetti”, organizzata dalle Pro…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter